e-ULTRAMIX, valvola miscelatrice anti legionella

La legionella è un batterio che può provocare danni per la salute pubblica ed è presente in natura negli ambienti acquatici naturali e artificiali quando la temperatura dell’acqua calda è troppo bassa o l’acqua ristagna nel sistema o nelle tubazioni. I batteri vengono distrutti al raggiungimento dei 60°C di temperatura dell’acqua (per una durata di circa 30 minuti).

e-ULTRAMIX è un sistema di nuova generazione progettato da WATTS per regolare elettronicamente la temperatura dell’acqua miscelata in installazioni pubbliche. Questo sistema elettronico è dotato di un’unità di controllo intelligente (lo smart controller) che programma automaticamente i cicli di disinfezione termica prevenendo con sicurezza i rischi legati alla legionella nel sistema ACS. Agendo come un “giornale di bordo elettronico”, l’unità registra e archivia i parametri relativi al processo di disinfezione, le varie notifiche e gli allarmi garantendo un efficace monitoraggio sanitario dell’installazione. I dati possono essere recuperati utilizzando una micro SD card su cui sono stati salvati oppure tramite connessione in remoto a un sistema di Building Management System (protocollo MODBUS).

I benefici del sistema e-ULTRAMIX sono: sistema completo dalla facile installazione, utilizzo, manutenzione, disinfezione automatica e programmabile tramite unità di controllo, continuità di servizio anche in caso di interruzione della fornitura di energia elettrica, tracciabilità dei dati. e-ULTRAMIX è la soluzione ideale in tutti gli impianti centralizzati di strutture pubbliche quali ospedali, hotel, campeggi, scuole, centri sanitari, piscine, centri benessere, centri commerciali, centri sportivi.

 

 

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*