Ecosostenibilità e design: rubinetti 5MM e Philo di Rubinetterie Treemme

 

rubinettiRubinetterie Treemme (Asciano, SI) da molti anni ha intrapreso la strada dell’ecosostenibilità. I termini “biocompatibile” oppure “energy saving” fanno parte della filosofia dell’azienda che si è sempre dimostrata sensibile a questi temi. Rubinetterie Treemme si impegna infatti a progettare prodotti tecnologicamente avanzati e che tutelano l’ambiente nelle fasi produttive e nel loro utilizzo.

Le collezioni vantano ormai da anni linee, come i modelli 5MM e Philo, che per materiali utilizzati e tecnologie adottate rispondono a queste esigenze: estetica innovativa e design all’avanguardia in un prodotto ecosostenibile.

5MM

Il rubinetto in acciaio rappresenta la vera evoluzione degli ultimi anni, perché realizzato in un materiale ecocompatibile, duraturo nel tempo, igienico e sicuro per l’ambiente e per chi ne fa uso. In questo modo il prodotto soddisfa sia le esigenze dell’utente che le necessarie e doverose attenzioni al tema dell’ecosostenibilità. 5MM è sicuramente la linea più rappresentativa tra quelle realizzate in acciaio. Disegnata da Giampiero Castagnoli, Emanuel Gargano e Marco Fagioli, 5MM possiede un design innovativo. La fuoriuscita dell’acqua dalla bocca e il passaggio interno con tutte le sue dinamiche di miscelazione avvengono nello spessore di 5 millimetri, così come per le leve di comando e tutti i componenti del rubinetto. Si tratta di una tecnologia studiata nei minimi particolari per testimoniare la grande attenzione al risparmio idrico da parte dell’azienda.rubinetti

 

PHILO

Una delle linee che rappresenta perfettamente il tema del risparmio idrico è Philo, disegnata da Phicubo. Una collezione nata dalla volontà di ridurre il consumo di acqua, distribuendo getti con portata ridotta su una superficie più ampia. La particolarità di Philo è infatti data dall’inserimento di un aeratore nano di 6 mm, dotato di tre fori, posizionato sotto la bocca del miscelatore.

Attenzione al tema dell’ecosostenibilità ma anche all’estetica con un design moderno e originale. Philo è un miscelatore, disponibile in più versioni, caratterizzato da linee snelle e arrotondate perfette per un ambiente bagno con carattere e personalità.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*