Il marchio globale ELCO di Ariston Group vince il Red Dot Design Award

Elco
Aerotop SG Elco

Il 20 giugno, durante la cerimonia di premiazione che si è svolta a Essen, in Germania, il marchio globale ELCO di Ariston Group è stato premiato nelle categorie Heating Product dell’edizione 2022 del Red Dot Design Award, riconoscimento rinomato a livello internazionale.

I prodotti ELCO AEROTOP SG, pompa di calore elettrica per riscaldamento, e THALION S, pompa di calore ad azionamento termico, hanno vinto il Red Dot: Product Design 2022, mentre il secondo – THALION S – è stato premiato anche nella categoria Product Innovation 2022.

Principio Bauhaus

Con un design originale ispirato al principio Bauhaus, secondo cui la funzione segue il design, AEROTOP SG è una pompa di calore elettrica progettata per essere molto silenziosa e compatta, con un evaporatore circolare installato al posto del tradizionale evaporatore piatto.

Elco
Thalion S Elco

THALION S è una pompa di calore ad azionamento termico, una tecnologia innovativa che combina i vantaggi dell’utilizzo di energia rinnovabile (pompa di calore) con una soluzione adatta ad applicazioni ad alta temperatura nel mercato del retrofit. Consente di ridurre i costi di esercizio e il consumo di gas di oltre il 30% rispetto alle caldaie a condensazione ad alta efficienza.

Indicatore di design

Il Red Dot Design Award è uno dei maggiori concorsi di design al mondo, con il suo caratteristico “Red Dot” che da oltre 60 anni rappresenta un indicatore di design eccezionale in tutto il mondo. I premi riconoscono quei prodotti che mostrano un design creativo e innovativo senza sacrificare funzionalità e prestazioni.

Questi importanti riconoscimenti ad Ariston Group sottolineano la leadership del Gruppo nella progettazione e nell’innovazione di soluzioni tecnologiche per il riscaldamento.

Improntati alla ricerca

Commentando la vittoria del Red Dot Global Award, Gabriele Montesi, Executive Vice President ELCO Division, ha dichiarato: «Abbiamo molto di cui essere orgogliosi, in particolare la nostra dedizione alla ricerca e all’innovazione tecnologica. Grazie all’impegno del nostro team, ELCO produce soluzioni eccezionali e all’avanguardia nel settore, progettate per favorire la transizione energetica verso le fonti rinnovabili. Siamo onorati che i nostri ultimi prodotti siano stati premiati ai Red Dot Design Awards 2022».