La pompa di calore Støne per il comfort invernale ed estivo

La pompa di calore Støne di Innova segna un nuovo punto di partenza nel mondo della climatizzazione e del benessere in cui l’estetica contribuisce a far diventare un prodotto di grande innovazione tecnologica, la soluzione perfetta per tutte le ristrutturazioni e per i contesti architettonici di pregio.

Støne è, infatti, la soluzione ideale per qualsiasi esigenza di integrazione architettonica. È una pompa di calore dall’immagine sobria, compatta e piacevole, in grado di adattarsi a ogni situazione grazie al design di Luca Papini e alle evolute competenze del centro di ricerca e sviluppo di Innova che hanno saputo creare un prodotto per il benessere climatico ad altissima tecnologia in grado di minimizzare la sua presenza in esterno ed essere installato anche in contesti e modalità sino ad ora impensabili. Forme morbide, ingombri ridotti, colore neutro e assenza di componenti tecnici visibili minimizzano l’impatto visivo di STØNE, senza compromessi per il benessere climatico, la silenziosità, la flessibilità d’uso e la semplicità d’installazione. La gradevole griglia frontale microforata per l’aspirazione dell’aria è il tratto distintivo di tutti i modelli STØNE, le cui linee eleganti si prestano all’inserimento discreto nei contesti più sensibili, anche con modalità sino ad ora impensabili come, ad esempio, la completa integrazione nel manufatto architettonico.

A questo scopo Støne è disponibile in quattro diverse configurazioni:

– a vista, addossata alla muratura, con espulsione dell’aria verticale (versione V);

– a vista, addossata alla muratura, con espulsione dell’aria orizzontale (versione H);

– a semi incasso, parzialmente integrata alla muratura (versione PI);

– a incasso, completamente integrata alla muratura (versione IN).

La varietà delle configurazioni è il risultato di una progettazione su misura e dell’attenta disposizione dei componenti interni, creati su misura e curati in ogni particolare per ottenere eccezionali prestazioni in termini di efficienza energetica e silenziosità che sono, inequivocabilmente, le sue caratteristiche chiave.

Le dimensioni contenute e il concept modulare rendono Støne la soluzione ideale anche dal punto di vista della potenza installata (da 5 a 15 kW) e della versatilità delle applicazioni.

La gamma

  • STØNE M1 è la pompa di calore monoblocco compatta, ideale per appartamenti e residenze con impianto di climatizzazione autonomo. È equipaggiata con tutti i dispositivi idronici (elettropompa, valvola di sicurezza, vaso d’espansione) e non richiede la posa del circuito frigorifero.
  • STØNE H1 abbina la pompa di calore monoblocco con l’unità interna a torre, per l’accumulo dell’acqua calda sanitaria (200 litri). È adatta per appartamenti e residenze (4 persone) e non necessita della posa del circuito frigorifero, né di un locale tecnico, in quanto l’accumulo a torre è a vista.
  • STØNE B1 è la soluzione modulare con ingombri ridotti, che assicura la massima flessibilità di installazione per impianti di climatizzazione a misura di ogni esigenza, destinati a residenze di grande dimensione, edifici plurifamiliari, uffici e spazi commerciali. È composta da uno o più moduli esterni, con funzionamento in cascata, e da un modulo interno per unità immobiliare o zona funzionale, collegati fra loro da circuiti frigoriferi.
  • STØNE T1 coniuga flessibilità e multifunzionalità. Uno o più moduli esterni, con funzionamento in cascata, sono collegati da circuiti frigoriferi ai moduli interni, ciascuno integrato con l’accumulo a torre per l’acqua calda sanitaria (200 litri).
  • STØNE C1 accoppia la pompa di calore modulare a un armadio metallico, per l’incasso nel muro perimetrale, che accoglie l’unità interna (collegata al modulo esterno tramite circuito frigorifero) e l’accumulo dell’acqua calda sanitaria (170 litri), ideale per celare alla vista i componenti tecnologici.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*