Estrattori da tetto certificati 400°C per la Serie TEDH/V

Estrattori da tetto Per rispondere alla sempre più frequente richiesta di sistemi meccanici per l’evacuazione fumi e calore in caso di incendio, Soler & Palau (Cuggiono, MI) da sempre si impegna nella progettazione e realizzazione di articoli per il settore commerciale e industriale, rispondenti alla nuova normativa: UNI 9494-2.

Tra le molte novità realizzate di recente spicca la serie di torrini TEDH/V.

La gamma di questi estrattori da tetto è molto ampia ed è composta da ben quindici taglie per soddisfare qualsiasi richiesta del mercato arrivando fino a ben 38.000 mc/h di portata. Nonostante la loro vocazione sia quella dell’emergenza, questo estrattore è molto curato nelle finiture e nei materiali, è dotato di un’efficiente girante a pale curve rovesce, nota per l’ottimo rendimento. Ciò permette al prodotto di essere utilizzato anche nelle normali applicazioni di aspirazione aria.

Il torrino di serie è già fornito di rete di protezione e interruttore di sicurezza montato a bordo macchina ed è disponibile con lo scarico dell’aria radiale (TEDH) oppure verticale (TEDV). Come protezione all’acqua si avvale di un “cappello” in ABS PMMA colore RAL 7024, molto robusto contro le intemperie.

I motori hanno protezione IP 55 e sono disponibili in versione monofase, trifase e a doppia velocità. Altra caratteristica importante della serie dei torrini, oltre alla omologazione secondo la norma EN12101-3, può funzionare in estrazione continua con aria calda fino a 120 °C.

A completare la gamma ci sono molti accessori, quali basi di appoggio anche isolate per semplificare l’installazione, flange circolari per il collegamento al canale, silenziatori per un basso impatto acustico verso gli ambienti interni e serrande a sovra-pressione per evitare l’uscita del calore in inverno a ventilatore spento. TEDH/V di S&P è un torrino studiato in particolare per la ventilazione di grandi superfici commerciali e applicazioni industriali.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*