Zona “TOTAL SHOWER” Life Caring Design di Ponte Giulio

0

“TOTAL Shower” Fare una doccia è sicuramente un’azione piacevole e tonificante, certo meglio sarebbe se venisse fatta in totale sicurezza; del resto il rischio di scivolare stando in piedi su una superficie scivolosa, come un piatto doccia, lo corre chiunque indipendentemente dall’età e dall’agilità.

Tra gli accessori della ‘area shower’ Ponte Giulio (Orvieto, TR), utili per poter usufruire della doccia safety, ci sono le sedute e il box doccia ad ante sdoppiabili della collezione HUG completate dalla colonna doccia di sicurezza SOLO.

“TOTAL Shower” Sedute di sicurezza

Il sedile doccia in acciaio inox, alluminio e poliuretano, è stato concepito per rispondere a qualunque esigenza di installazione. Sono state previste tre diverse versioni per altrettante metodologie di fissaggio. Di queste due prevedono un ancoraggio per mezzo di piastre fisse, la terza prevede una piastra rimovibile che consente la possibilità di togliere il sedile all’occorrenza.

Il colore bianco è una scelta obbligata quando si deve produrre un prodotto destinato al bagno. Il colore grigio è la proposta per chi cerca un contrasto non convenzionale. Il colore rosso è destinato a coloro i quali cercano nuove ispirazioni. Accanto a questi tre colori – Bianco segnale, Grigio grafite e Rosso corallo – possono essere realizzati su richiesta tutti i colori del sistema di identificazione dei colori RAL.

Nelle stesse tre finiture standard sono poi disponibili lo sgabello e la sedia con braccioli, idrorepellenti e dotate di un foro ovale nel centro per migliorare la presa e per consentire all’acqua di defluire. La struttura invece è disponibile lucida nei colori Lime, Rame, Melanzana, Bianco Segnale. Anche lo sgabello e la sedia possono essere realizzati su richiesta in tutti i colori del sistema di identificazione dei colori RAL.

“TOTAL Shower” Colonna doccia di sicurezza

Per quanto riguarda la colonna doccia, Ponte Giulio ha voluto coniugare idea progettuale, tecnologia, estetica, esperienza e tradizione, andando oltre la proposta di semplici maniglie di sicurezza: ecco quindi una serie di ausili evoluti in grado di offrire il vantaggio di essere allacciati ad un’adduzione idraulica per il trasporto dell’acqua.

Un originale gestione dell’ingresso dell’acqua, in grado di utilizzare indistintamente uno dei due sistemi flangia di cui sono munite le colonne ed i set, consente l’installazione sia in nuove configurazioni, sia in sostituzione di vecchi prodotti.

Il corpo di SOLO è in acciaio inossidabile con un diametro di 34 o 20 mm. Resiste alla corrosione, non contiene piombo né rilascia nickel. La ricettività batterica è ridotta al minimo e la rimozione delle impurità è facilissima.

Il corpo della colonna e il miscelatore rimangono freddi, anche in presenza di acqua molto calda, grazie a un innovativo sistema di canalizzazione. Quindi la barra per doccia non è più solo una barra – e l’ausilio non è più solo un ausilio.

Mai più sbalzi di temperatura grazie all’innovativo “cuore sensibile” che mantiene sempre la temperatura desiderata: si evita sia lo spreco di acqua, che spiacevoli scottature.

In questo modo Ponte Giulio si propone come l’unica azienda in grado di proporre colonne e set doccia che garantiscono una resistenza a trazione certificata fino a 150 chilogrammi.

“TOTAL Shower” Box doccia ad angolo ad ante sdoppiabili

Per agevolare le operazioni di pulizia anche di bambini e persone con difficoltà motorie, il sistema total shower di Ponte Giulio include un pratico e intelligente box doccia ad ante sdoppiabili con profili in alluminio, particolari in ABS e lastra di cristallo temperato spesso 6 mm. Dimensioni mm 790x790x1950

L’azienda di Orvieto da anni utilizza la tecnologia BioCote® per garantire che i propri prodotti siano dotati di proprietà antimicrobiche, grazie alle proprietà dell’argento, una delle caratteristiche essenziali nella lotta per la riduzione effettiva dei batteri negli ambienti igienici.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Professione*

Provincia*

Telefono

Oggetto

Messaggio*

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*