Eurofred Group finanzia 2,2 tonnellate di cibo per i banchi alimentari

banchi alimentariDal 15 novembre al 9 dicembre, con l’obiettivo di sostenere i Banchi Alimentari di Italia, Spagna, Portogallo, Francia e Cile, Eurofred Group ha organizzato una raccolta interna aperta a tutte le aziende del gruppo che finanzierà 1.147,5 chili, a cui l’azienda, grazie al suo impegno per la campagna, ha aggiunto la stessa quantità, raggiungendo un totale di 2.295 chili di cibo. Questa donazione si traduce in 9.180 porzioni, che alimenteranno 40 famiglie di 2,5 persone (media spagnola) per 1 mese.

Le raccolte ottenute dalle aziende di ogni Paese saranno consegnate ai Banchi Alimentari locali, che si occuperanno di gestire le donazioni tra i territori che ne hanno più bisogno. In Italia l’ente beneficiario è la Fondazione Banco Alimentare Onlus.

Oltre alla donazione, il Gruppo ha anche organizzato una serie di sessioni di sensibilizzazione condotte dai Banchi Alimentari locali di ciascun Paese. Attraverso questi incontri, l’azienda ha voluto avvicinare i suoi team alla quotidianità dei Banchi Alimentari e alla complicata realtà che devono affrontare poco prima dell’inizio delle vacanze di Natale. A causa della crisi energetica e dell’inflazione, la loro capacità di acquistare cibo è stata compromessa e, di conseguenza, il loro sostegno alle famiglie in situazioni vulnerabili.

«Questa campagna che promuoviamo da 10 anni fa parte della nostra responsabilità nei confronti delle comunità più vulnerabili e, con la crisi energetica e dei prezzi che stiamo vivendo, oggi ha più senso che mai. Ci auguriamo di poter contribuire a migliorare il benessere di tutti coloro che ci circondano e ne hanno bisogno», afferma Nathalia Acevedo, Direttore Comunicazione e CSR di Eurofred Group.

EUROFRED GROUP
Fondato nel 1966, Eurofred Group è diventato il gruppo aziendale leader nella distribuzione di apparecchiature per la climatizzazione, HORECA, componenti e servizi che offrono un supporto completo ai professionisti. Attualmente, il gruppo è composto da 15 società situate in 7 paesi e ha più di 600 dipendenti e più di 130.000 m2 di proprie strutture.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*