Fantini Cosmi: primo cronotermostato con Intelligenza Artificiale

cronotermostato

Fantini Cosmi (Caleppio di Settala, MI) presenta C800WIFI, il suo primo cronotermostato con Intelligenza Artificiale che introduce un approccio innovativo ed evoluto nella gestione del comfort ambientale. L’esperienza di Fantini Cosmi nella termoregolazione trova in questo nuovo cronotermostato la sintesi di decenni di know-how aziendale, sia in termini di innovative funzioni di termoregolazione evoluta che di diverse possibilità di installazione.

C800WIFI è un dispositivo semplice, paragonabile a un termostato, ma nello stesso tempo un innovativo cronotermostato settimanale evoluto, con modulo wifi e relè integrati, dotato di un’interfaccia grafica “virtuale” fruibile con smartphone Android e iOS tramite l’applicazione Intelliclima+, gestibile con gli assistenti vocali Google HomeTM e Amazon AlexaTM, ma anche tramite comandi vocali impartiti direttamente allo smartphone.

cronotermostatoGrazie al continuo monitoraggio dei parametri ambientali di temperatura e umidità (con i quali si rileva la temperatura percepita) e l’elaborazione dei dati da parte di algoritmi di “Intelligenza Artificiale”, il sistema incrocia tutte le informazioni utili a ottimizzare l’utilizzo del sistema di riscaldamento e raffrescamento degli ambienti, anticipandone o ritardandone l’attivazione in base alle abitudini di utilizzo degli ambienti, alla geo-localizzazione dell’utente (quindi, se l’utente trova “coda” sul tragitto verso casa, C800WIFI lo calcolerà!) e alla risposta termica della casa, con l’obiettivo di fornire le migliori condizioni di comfort con il minor consumo possibile.

Questo nuovo approccio di termoregolazione evoluta, elaborato da Fantini Cosmi e denominato “AGC Adaptive Gain Control”, si traduce in una riduzione di fabbisogno di energia verificabile dall’utente direttamente dall’App Intelliclima+ che consente di visualizzare i dati di risparmio energetico espressi in KW/anno, riduzione di CO2 emessa e l’equivalenza di questi dati in “numero di alberi piantati”!

Il nuovo nato di Fantini Cosmi è un cronotermostato dal design minimalista e moderno, con un’interfaccia utente composta da tre digit a LED con luce bianca e tre tasti (UP-MODE-DOWN) con cui si interagisce per le normali funzioni di aumento/diminuzione della temperatura ambiente, di scelta tra modalità manuale/automatica, di visualizzazione dei setpoint correnti e del tasso di umidità ambiente. Come tutti i recenti dispositivi di termoregolazione evoluta di Fantini Cosmi sviluppati sulla base della piattaforma “multicomfort”, anche il C800WIFI è equipaggiato di sensore di umidità relativa.

cronotermostatoTre versioni

Sono tre le versioni disponibili, da scegliersi in base al contesto impiantistico: C800WIFIQ, cronotermostato con supporto di fissaggio quadrato per montaggio a parete o su scatole incasso 500/502 (dimensioni finite 98x98x20 mm) e C800WIFIR, con supporto di fissaggio rettangolare per montaggio a parete o su scatole incasso 503 (dimensioni finite 125x98x20 mm), entrambi alimentati tramite batterie.

C800WIFIPRO è la versione con entrambi i supporti di fissaggio: quadrato per montaggio a parete o su scatole incasso 500/502 e rettangolare per montaggio su scatole incasso 503. Questa versione include anche l’alimentatore ausiliario C800AL, l’accessorio per l’alimentazione da rete dei modelli C800WIFIQ e C800WIFIR.

C800WIFI è un prodotto molto facile da installare, adatto anche a installatori che si stanno affacciando per la prima volta alla termoregolazione. Deriva dall’esperienza impiantistica che contraddistingue Fantini Cosmi, per cui è un prodotto smart, ma che mantiene caratteristiche altamente professionali. Non richiede programmazione locale perché si auto-programma e auto-adatta alle condizioni ambientali, facendo così risparmiare tempo prezioso durante l’installazione.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*