FAR: gruppi di rilancio per impianti di riscaldamento e raffrescamento

gruppi di rilancioI gruppi di rilancio art. 2187-2188-2189 di FAR Rubinetterie (Gozzano, NO) sono indicati per la regolazione e la distribuzione del fluido termovettore su impianti di riscaldamento e raffrescamento multi-zona. In genere vengono installati in centrale termica, dopo la caldaia/pompa di calore e il separatore idraulico e vanno montati sui collettori di distribuzione.

Tutti i gruppi sono completi di valvole di intercettazione a sfera con termometro incorporato scala 0-80 °C, attacchi per pozzetti porta sonda, circolatore ad alta efficienza, tronchetto con valvola di ritegno e guscio di coibentazione in PE.

Gli attacchi del gruppo sono da 1” oppure 1”1/4 femmina e sono disponibili in tre versioni: diretto, miscelato a 3 punti o miscelato 0-10V. Il gruppo di rilancio diretto è adatto per l’impiego su impianti a radiatori o a ventilconvettori.

I gruppi dotati di valvola miscelatrice motorizzata a 3 punti permettono, grazie all’impiego di una centralina elettronica, di comandare un impianto a punto fisso o con regolazione climatica. Il gruppo di rilancio dotato di valvola miscelatrice modulante è indicato per essere controllato da una centralina climatica dotata di segnale analogico 0-10V oppure 4-20mA.

I gruppi modulanti a 3 punti o con comando 0-10V sono ideali per applicazioni su impianti a pannelli radianti.

I vantaggi di questi gruppi sono dati dalla loro reversibilità che li rende adattabili a qualsiasi configurazione di impianto, ovvero per gruppi con mandata a sinistra o a destra.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*