FIMA Outdoor, per una doccia di benessere all’aria aperta

FIMA OUTDOOR
UNA COLL EZIONE da vivere en plein air che risponde a un’esigenza sempre più manifesta dell’abitare contemporaneo: ritrovare il contatto con la natura per raggiungere un nuovo equilibrio

FIMA Carlo Frattini (Briga Novarese, NO) presenta FIMA Outdoor, per una doccia di benessere all’aria aperta.

FIMA Carlo Frattini debutta nell’Outdoor con una collezione da vivere en plein air che risponde a un’esigenza sempre più manifesta dell’abitare contemporaneo: ritrovare il contatto con la natura per raggiungere un nuovo equilibrio.

Dalla montagna al mare, dalla campagna alla città, gli spazi outdoor sono oasi preziose e rappresentano una grande risorsa per il nostro relax: per viverli al meglio nasce la divisione FIMA Outdoor che crea nuovi ritmi e inediti rituali di benessere attraverso un linguaggio progettuale funzionale ed esteticamente accattivante.

Il risultato di questa visione è una proposta diversificata che spazia da modelli audaci a quelli dal design più tradizionale per un’esperienza doccia memorabile e avvolgente: dalla collezione Ingiro nata dall’estro creativo di Lorenzo Damiani alla raffinatezza della colonna doccia Marmorea firmata da Davide Vercelli, dall’essenzialità di OUT.SIDE fino alla declinazione outdoor di Still 316 e Switch On 316, le versioni in acciaio inox dei modelli indoor di successo del brand.

Ingiro

FIMA OUTDOOR
L’estrema praticità e la totale libertà di posizionamento sono le caratteristiche principali di Ingiro: da un lato la sua ergonomia è studiata per un utilizzo semplice e immediato, dall’altro grazie a un collegamento idrico che non comporta una posizione fissa dell’elemento, consente di fare la doccia ovunque possa arrivare il tubo flessibile dell’acqua. A queste si aggiunge il basamento in cemento che dona stabilità in ogni situazione: dal deck di un’imbarcazione, a un giardino fino al bagnasciuga di una spiaggia.

La collezione, caratterizzata da grande purezza formale delle linee, è declinata in tre versioni dotate di un doccino con molteplici microgetti che assicura un’esperienza avvolgente: doccino free-standing, colonna doccia free-standing e saliscendi a parete. Tutte predisposte per essere collegate facilmente a un classico attacco dell’acqua in giardino, a un pozzetto dedicato o a un miscelatore a incasso per il controllo della temperatura, rispondono a diverse esigenze d’uso e di contesto.

Nella prima versione, lo stelo alto poco meno di un metro e supportato da una base in cemento regge un doccino estraibile dalle dimensioni estremamente funzionali e contenute. Grazie all’ausilio di alcuni accessori – un portasciugamani e un piano d’appoggio di forma circolare – questo modello si può trasformare in un inedito “servomuto da giardino”.

Nella versione con stelo più alto, Ingiro diventa una classica colonna doccia da esterno collocabile ovunque, il cui doccino può essere inclinato a piacere oppure sganciato e utilizzato liberamente così da lambire la parte del corpo desiderata.
Infine la soluzione a parete, anch’essa dotata di doccino inclinabile ed estraibile, è caratterizzata da un look contemporaneo che la rende di facile inserimento anche in contesti indoor.

Elemento innovativo per il settore è il pulsante azionabile con il piede: dall’estetica minimale, permette di comandare l’apertura e la chiusura del getto in modo pratico e funzionale.

Con le sue forme semplici ma curate nei minimi dettagli, Ingiro sposa una nuova idea di flessibilità e dinamismo, aggiungendo un cotè decorativo agli ambienti esterni anche grazie alle diverse finiture: acciaio, grigio chiaro, azzurro, verde si abbinano all’iconica base in cemento chiaro mentre il nero opaco si accosta con grande raffinatezza alla base in cemento scuro.

Perfetta espressione del nuovo modo di vivere en plein air, dall’imprinting giocoso e libero dagli schemi, Ingiro amplia la gamma di soluzioni di FIMA Carlo Frattini per l’outdoor improntate all’alta qualità, massima funzionalità e ricercatezza formale.

Marmorea

FIMA OUTDOOR
Marmorea è frutto della volontà di creare un prodotto per l’outdoor dall’esclusiva eleganza in termini di attenta ricerca dei materiali e purezza formale, che si inserisca con disinvoltura per raffinatezza e pregio anche negli spazi interni.

Un modello dal grande impatto progettuale e visivo che pone l’accento sul valore estetico e su ricercati particolari senza dimenticare la resistenza e la semplicità d’uso.
Il design di Marmorea riflette uno studio che gioca sulla figura geometrica elementare del cilindro, solido di rotazione per eccellenza. Elementi caratterizzanti sono: il basamento in marmo, lo stelo della doccia, il comando e il soffione.

Estremamente iconico, il basamento è un elemento strutturale ma al contempo funzionale a rendere l’esperienza doccia più confortevole e piacevole: può infatti diventare un utile punto di appoggio per i teli o accappatoi.

Dal design minimal, lo stelo della doccia si contraddistingue per un segno grafico sinuoso: due curvature, di cui una con una porzione leggermente inclinata, lo percorrono dando vita a una silhouette leggera e archetipica.

Discrezione e pulizia formale sono la cifra distintiva del comando di apertura e chiusura del flusso, che si integra armoniosamente al design lineare della colonna doccia. Studiato ergonomicamente per agevolare la presa permette di regolare a piacere l’intensità del getto e la temperatura. Il soffione è disponibile con due differenti modalità di erogazione in base alle esigenze di benessere: Rain e a Cascata.

I tre innovativi aeratori del getto Rain, contenenti 250 microgetti, assicurano un ampio flusso di acqua a pioggia, morbido e piacevole, garantendo al contempo un consumo idrico di soli 8 litri al minuto. Possono essere orientati singolarmente per modulare a piacimento il flusso così da vivere un autentico momento rilassante.
Il getto a cascata è studiato per offrire un massaggio energizzante e vigoroso. Il suo flusso veloce e deciso avvolge completamente il corpo e garantisce un perfetto relax anche con basse portate.

Marmorea si declina in due finiture per il basamento in marmo – bianco Carrara e nero Marquina – che combinandosi con le tonalità del corpo della colonna doccia permettono di personalizzare con carattere gli ambienti en plein air: Nero opaco con marmo nero Marquina per un total look di estrema eleganza, acciaio e marmo nero Marquina per un contrasto sofisticato, acciaio e marmo bianco Carrara per una consonanza preziosa e grigio chiaro e marmo bianco Carrara per un effetto raffinato.

Out.Side

FIMA OUTDOORLa riscoperta degli spazi esterni come teatro naturale della nuova quotidianità è la premessa ideale della nuova colonna doccia OUT.SIDE della Divisione Outdoor di FIMA Carlo Frattini, azienda sinonimo di competenza progettuale e capacità innovativa nel settore rubinetteria.

Grazie al suo design essenziale, firmato Davide Vercelli, OUT.SIDE si inserisce con eleganza e discrezione nei contesti più diversi, dal giardino di casa alla SPA di un hotel a cinque stelle, abbinando all’estetica di un elemento d’arredo passe-partout le caratteristiche di un prodotto distintivo pensato per durare nel tempo.

Al rigore delle linee corrisponde infatti l’assoluta purezza dell’acciaio 316, scelto per le altissime prestazioni e l’inalterabilità nel tempo: materiale d’elezione negli ambienti esterni, questa particolare lega resiste alle sollecitazioni degli agenti atmosferici anche in contesti ricchi di salinità e non arrugginisce anche in caso di esposizione diretta all’aria o all’acqua.

Elemento iconico sono le due maniglie: quella in basso regola il flusso e temperatura dell’acqua e quella in alto permette di selezionare l’uscita desiderata tra soffione o doccetta. Sono disponibili in molteplici finiture – Acciaio, Grigio chiaro, Verde e Azzurro – e nelle preziose versioni in marmo bianco e marmo nero, tutte abbinabili alla finitura inox spazzolato della colonna. Un perfetto connubio tra estetica e design all’avanguardia.

In OUT.SIDE la ricerca del benessere si esprime ai massimi livelli, arricchendo l’esperienza en plein air di dotazioni e plus tipici di una colonna classica da interno, come la possibilità di scegliere tra soffione e doccetta per personalizzare il proprio rituale doccia. È disponibile, inoltre, in due differenti versioni: con getto a pioggia per vivere un autentico momento rilassante grazie al flusso morbido e piacevole o con getto a cascata che offre un massaggio energizzante e vigoroso.

Una bellezza nascosta anche in dettagli invisibili ma estremamente funzionali che da sempre contraddistinguono la produzione Fima Carlo Frattini. Per agevolare l’installazione e le operazioni di manutenzione e rimessaggio invernale, il fissaggio a pavimento è stato ingegnerizzato attraverso un nuovo sistema di innesto che facilita le operazioni sia in fase di montaggio che di rimozione e permette di direzionare a piacimento la colonna doccia.

Still e Switch On

FIMA OUTDOOR

Due dei modelli di successo di Fima Carlo Frattini – azienda sinonimo di competenza progettuale e capacità innovativa nel settore rubinetteria – entrano a far parte della nuova divisione FIMA OUTDOOR. Si tratta di STILL e SWITCH ON proposti in una veste inedita appositamente concepita per gli ambienti esterni: in acciaio 316. Un materiale d’elezione che garantisce altissime prestazioni e inalterabilità nel tempo, in quanto resiste alle sollecitazioni degli agenti atmosferici anche in contesti ricchi di salinità e non arrugginisce anche in caso di esposizione diretta all’aria o all’acqua.

Dal design minimal e all’avanguardia, STILL 316 e SWITCH ON 316 aprono a una nuova dimensione di benessere presentando i dettagli sofisticati caratteristici dei modelli indoor a cui uniscono le peculiarità dell’outdoor, annullando i confini tra dentro e fuori grazie a un gioco di consonanze stilistiche o a un total look.

STILL 316 è un innovativo soffione doccia, firmato Davide Vercelli, espressione di un concept semplice e lineare capace di trasformare l’ambiente in un luogo di relax: un unico elemento cilindrico al cui interno sono installati 3 aeratori orientabili singolarmente a piacere.

Le sue linee pulite ed essenziali esaltano il naturale movimento dell’acqua e l’approfondito studio ergonomico consente di vivere un’esperienza doccia unica e rigenerante garantendo un ridotto consumo idrico, di soli 8 litri di acqua al minuto.

Le performance di erogazione unite alla pulizia estetica della silhouette offrono un’ampia possibilità di personalizzazione grazie all’abbinamento più soffioni per creare composizioni doccia dal forte impatto estetico. Tutti i corpi FIMABOXES consentono di alimentare con una sola uscita fino a due soffioni contemporaneamente, mentre quelli a incasso ad alta portata permettono l’utilizzo di più soffioni dando vita a scenografiche configurazioni. STILL 316 rappresenta la soluzione ideale per riscoprire e vivere i benefici dell’acqua incontrando al contempo le esigenze dell’abitare moderno.

SWITCH ON 316, è una serie nata dalla volontà di completare e ampliare il sistema doccia SWITCH, disegnato da Davide Vercelli. Frutto di un ulteriore processo di ricerca e innovazione della tecnologia presente in SWITCH, SWITCH ON 316 ne eredita le linee e le funzionalità ma vede lo sviluppo di un nuovo corpo a incasso dall’ingombro estremamente ridotto, per dar vita a un prodotto dal design essenziale.

Si declina in varie versioni di miscelatore lavabo, due incassi doccia e un incasso vasca. Le diverse declinazioni di lavabo mutuano le caratteristiche distintive di SWITCH con un bottone che controlla l’apertura e chiusura dell’acqua, una manopola “booster” per regolarne il flusso e una per modularne la temperatura.

Nei modelli doccia e vasca, invece, la funzionalità del bottone cambia permettendo con lo stesso di selezionare l’uscita desiderata, mentre la manopola del flusso consente l’apertura dell’acqua e quella della temperatura la sua regolazione. Due nuove versioni che arricchiscono la divisone Outdoor di Fima Carlo Frattini per una rigenerante esperienza sensoriale open air, prolungando la comodità domestica anche all’esterno.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*