Fima Tech Chromium: estetica e qualità a impatto zero

Fima Tech Chromium
Close-up sui pezzi trattati con il nuovo processo ecosostenibile di cromatura Fima Tech Chromium messo a punto da Fima Carlo Frattini.
Un nuovo processo di cromatura che alza l’asticella dell’eccellenza qualitativa rendendo ancora più performante il cromo trivalente

FIMA Carlo Frattini pone un’altra pietra miliare nella ricerca e nell’innovazione all’insegna del rispetto per l’ambiente e del continuo miglioramento qualitativo.

L’Azienda – sinonimo di competenza progettuale e capacità innovativa nel settore rubinetteria – da sempre si è contraddistinta per la sua visione aperta verso il futuro, sposando un approccio eco sostenibile, alimentandosi con energia auto-generata e realizzando prodotti sicuri per la salute e con un basso impatto ambientale.

#Green è, infatti, uno dei tre valori che ne riassume la filosofia progettuale e interessa non solo i prodotti ma anche il reparto produttivo, il primo nel settore della rubinetteria in Italia ad avere adottato un impianto galvanico a impatto zero grazie all’utilizzo di Cromo Trivalente completamente privo di elementi cancerogeni e sicuro per la salute e per l’ambiente.

L’approccio dinamico, la continua ricerca di soluzioni all’avanguardia e la tensione verso il miglioramento continuo hanno portato Fima Carlo Frattini allo sviluppo di nuovo processo di cromatura che alza l’asticella dell’eccellenza qualitativa rendendo ancora più performante il cromo trivalente: FIMA TECH CHROMIUM.

Nell’immagine, primo piano sui prodotti realizzati in finitura cromata con l’innovativo processo ecosostenibile Fima Tech Chromium

Mutuando un processo proprio dell’automotive, comparto sempre avanzato in termini di innovazione, l’Azienda grazie al profondo know-how nel settore ha saputo adattare e implementare il processo di cromatura specializzandolo per la rubinetteria e per i requisiti richiesti dal settore idrosanitario.

Fima Tech Chromium vede una precisa successione di procedimenti, accorgimenti tecnico-funzionali, settaggi degli impianti che consentono di controllare nel dettaglio ogni fase di lavorazione. Una sequenza collaudata in ogni particolare, non solo ripetibile ma sviluppata su misura per l’impianto galvanico di Fima Carlo Frattini.

Fima Tech Chromium
Spillo Tech di FIMA Carlo Frattini, la cui purezza ed essenzialità delle linee è qui esaltata e impreziosita dalla texture (V) Vertical nella finitura cromo realizzata con l’innovativo processo ecosostenibile di cromatura Fima Tech Chromium

Il risultato è un prodotto più performante dal punto di vista estetico e qualitativo: maggiore lucentezza e definizione anche per serie con lavorazioni particolari, come le superfici tridimensionali delle texture Cross, Vertical o Godronata della collezione Spillo Tech e della collezione Texture Collection.

Non solo, il processo esprime al meglio le sue potenzialità nelle caratteristiche meccaniche: grazie al perfetto controllo degli spessori si ottiene un’elevata resistenza alla corrosione raggiungendo valori che superano di molto gli standard normativi.

Un altro traguardo importante che testimonia l’eccellenza della produzione Fima Carlo Frattini a conferma della forte sensibilità verso la sostenibilità ambientale senza rinunciare alla qualità dei prodotti, realizzati con i migliori materiali e tecnologie all’avanguardia per garantire un utilizzo quotidiano impassibile al trascorrere del tempo.

 

 Fima Tech Chromium
SO il rubinetto a doppio comando di FIMA Carlo Frattini, qui proposto nella versione con canna nella finitura nickel spazzolato e manopole in cromo realizzate con l’innovativo processo ecosostenibile di cromatura Fima Tech Chromium

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*