Formazione Watts: percorso gratuito sulla piattaforma online Learn&Earn

0

Learn&EarnMigliorare il comfort, la sicurezza e la qualità della vita delle persone a livello globale grazie alle competenze e al know-how acquisito negli anni è uno degli obiettivi prioritari di Watts, multinazionale americana fra i maggiori player mondiali nel campo dei prodotti e della componentistica termoidraulica.

L’impegno ad incentivare la formazione dei professionisti del settore si dimostra anche con l’offerta gratuita di corsi che affrontano diverse tematiche come la conservazione, la regolazione, la sicurezza e la qualità dell’acqua, disponibili sulla piattaforma online dedicata Learn&Earn.

Condivisione del Know-how

Il settore dell’impiantistica, in generale, sta vivendo un periodo favorevole e, oltre alle nuove tecnologie per sostenere la digitalizzazione e la transizione ecologica, il mercato ha sempre più bisogno di specialisti aggiornati e dalle solide competenze. Con la piattaforma Learn&Earn, Watts ha scelto di condividere il proprio know-how tecnico in modo semplice, facendo conoscere i propri prodotti e le proprie tecnologie attraverso un programma didattico che spieghi in modo chiaro le soluzioni offerte da Watts.

I progettisti, gli installatori e i rivenditori del settore idrotermosanitario possono così abbinare ai classici corsi di aggiornamento in aula, l’accesso rapido ad informazioni da poter utilizzare durante un progetto, un’installazione o una vendita. Tra i temi proposti, quello sui componenti di una centrale termica, sulla domotica e il comfort, sui sistemi di bilanciamento, quelli anticalcare OneFlow® fino alla componentistica degli impianti ad energia rinnovabile.

I corsi si sviluppano in moduli della durata di 5-10 minuti al massimo con l’intento di favorire la conoscenza anche di regolamenti complessi.

L’utente può fruire di questo tipo di formazione in modo gratuito e veloce, in ogni momento della giornata, attraverso video ed immagini che spiegano le caratteristiche tecniche e le proprietà applicative dei singoli prodotti, progettati con l’intento di ‘’non sprecare’’ acqua o energia.

SALUTE, SICUREZZA, AMBIENTE
È una multinazionale americana fra i maggiori player mondiali nel campo dei prodotti e della componentistica termoidraulica. Fondata nel 1874 ha sede a North Andover (USA) ed è quotata alla borsa di New York. È presente in Italia con una sede direzionale, due stabilimenti produttivi e due centri di ricerca. Grazie al suo know-how e ai valori di affidabilità, etica professionale, attenzione alla salute, alla sicurezza e all’ambiente, contribuisce alla ricerca tecnologica del settore con un orientamento continuo al risparmio energetico, alla sicurezza e alla qualità della vita.
Visita la pagina vetrina dell’azienda nella sezione “I Top Player del mercato ITS”!