Grande partecipazione, tante novità, ma soprattutto un susseguirsi di emozioni all’evento organizzato da Fujitsu Climatizzatori lo scorso giovedì 4 maggio a Milano, presso l’Area Pergolesi, per la presentazione dei nuovi prodotti e della prossima campagna di comunicazione. Tra gli ospiti intervenuti all’incontro anche il meteorologo e climatologo Andrea Giuliacci, la campionessa paralimpica di fioretto individuale, Bebe Vio e il mitico Franco Baresi, grande campione del calcio italiano e testimonial della nuova campagna pubblicitaria del brand giapponese.
Fujitsu Climatizzatori è uno tra i marchi principali nel settore della climatizzazione residenziale, commerciale e industriale. Fujitsu è stata fondata in Giappone nel 1936 con il nome di Yaou Shouten Ltd. e nel 1960 ha avviato la produzione di climatizzatori. Nel mercato italiano i prodotti Fujitsu sono distribuiti dal 1992 attraverso un accordo esclusivo con Eurofred Italy, la cui sede principale è a San Fior in provincia di Treviso. Eurofred Italy distribuisce anche i marchi Fuji Electric, Daitsu e Tata.
I climatizzatori Fujitsu si distinguono prima di tutto per la qualità, l’affidabilità e la durata nel tempo. Tecnologia, potenza e comfort, efficienza energetica e silenziosità, con un occhio al design, caratterizzano sia la linea residenziale e commerciale sia la linea VRF per impianti industriali.
Per queste ragioni Fujitsu Climatizzatori per lanciare la nuova campagna di comunicazione ha scelto come protagonista il campione della nazionale di calcio e del Milan, di cui l’azienda è anche sponsor, Franco Baresi. Un personaggio che si è sempre distinto per serietà, trasparenza e solidità, valori che al tempo stesso identificano il marchio Fujitsu Climatizzatori.
Baresi è un campione con una lunga e ricca carriera di successi che ha sempre militato nel Milan, un punto di riferimento che con bravura ed intelligenza ha portato la sua squadra ad ottenere molte vittorie: in sintesi, una vera e propria garanzia come la garanzia Roku offerta dal brand.
Da qui il claim della campagna, “Campioni senza tempo” e una immagine che affianca un modello di climatizzatore Fujitsu e l’immagine di Franco Baresi. La frase “Climatizzatori Fujitsu: potenza, tecnologia, durata” esplicita la headline. Confermato il payoff “Più forti del tempo” che da due anni distingue la comunicazione di Fujitsu, sottolineandone il valore differenziante del prodotto: la qualità che dura nel tempo.
L’obiettivo della campagna è promuovere la garanzia Roku (che in giapponese significa 6), l’estensione di garanzia di sei anni che dunque triplica gli anni di una “normale” garanzia.
Questa promozione è valida per tutti i prodotti della linea residenziale sino al 29 agosto 2017.
Alla sicurezza dei prodotti si affianca una rete di servizi capillare e affidabile che l’azienda offre per rispondere in modo veloce e personalizzato a tutte le esigenze.