Fujitsu General entra direttamente nel mercato italiano


Fujitsu General Limited con sede a Kawasaki (Japan), specializzata nella produzione di apparecchi per la climatizzazione, entra direttamente nel mercato italiano acquisendo la maggioranza delle quote di FG Europe Italia S.p.A., già distributore esclusivo del brand General Air Conditioners in Italia. L’accordo siglato consentirà di attuare una strategia più aggressiva per il rilancio del brand, dedicando particolare attenzione al canale commerciale/industriale. L’assemblea straordinaria dei soci del 21 febbraio 2019 ha deliberato la modifica della denominazione sociale da FG Europe Italia Spa a “Fujitsu General Commercial Air Conditioning Italia S.p.A.”.

Il piano di sviluppo a breve termine prevede una riorganizzazione interna con assunzione di personale altamente qualificato per poter fornire il miglior supporto tecnico/commerciale alla clientela. Lo staff di tecnici interni sarà supportato da personale specializzato del produttore per uno scambio bidirezionale di informazioni, in modo da migliorare il servizio post-vendita e trasferire alla divisione sviluppo in Giappone eventuali esigenze specifiche del mercato italiano.

Una campagna pubblicitaria per dare visibilità al brand General è stata avviata già lo scorso anno con una serie di iniziative che continueranno sotto la supervisione e il coordinamento della direzione marketing della casa madre.

Fujitsu General con questa sua presenza diretta in Italia ha come obbiettivo di incrementare decisamente la sua quota di mercato e diventare uno dei principali protagonisti nel mercato della climatizzazione Italiana.

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*