Geberit Main Sponsor di “Vietato l’Ingresso – Il Primo Camerino”

 “Vietato l’Ingresso – Il Primo Camerino” Geberit ha partecipato in qualità di Main Sponsor a “Vietato l’Ingresso – Il Primo Camerino”, l’innovativo progetto presentato da Show Bees e TAM Teatro Arcimboldi, ideato e coordinato da Giulia Pellegrino, che ha previsto il restyling del camerino principale del celebre teatro milanese curato dallo studio Calvi Ceschia Viganò Architetti Associati.

Un progetto prezioso, visitabile dal pubblico del FuoriSalone lunedì 6 giugno dalle 11 alle 19 previa prenotazione online, che proprio in occasione del ventennale del teatro, TAM Teatro Arcimboldi Milano ha donato ai propri artisti e alla città di Milano, trasformando all’insegna del design contemporaneo i 50 mq che hanno ospitato e ospiteranno le più grandi star dello show business nazionale e internazionale, da Roberto Bolle a David Parsons, da Ludovico Einaudi a Paolo Conte, da Bob Dylan al Dalai Lama, da Sting a Sir Elton John, da Liza Minelli a Charles Aznavour.

Ambiente Bagno

Geberit ha contribuito attivamente al progetto, occupandosi della realizzazione dell’ambiente bagno.

 “Vietato l’Ingresso – Il Primo Camerino” Grazie all’unione del know-how idrosanitario consolidato in quasi 150 anni di esperienza con le competenze acquisite più recentemente nel design, il Gruppo ha messo a disposizione dell’intervento uno spettro completo di prodotti “dentro e fuori la parete” per l’utilizzo e il comfort quotidiano dell’ambiente bagno, sviluppati con l’obiettivo di migliorare dell’utilizzatore e garantire al tempo stesso massima affidabilità e sicurezza ai progettisti e all’impresa installatrice, rispettando quello che è il diktat in Teatro: “Fare Silenzio”.

L’ottimizzazione del comfort acustico e l’insonorizzazione degli impianti, adottando i sistemi di scarico e adduzione più indicati unitamente a un’installazione a regola d’arte, sono stati certamente il primo requisito da garantire, guidando ogni scelta progettuale insieme ai temi del risparmio idrico, della sicurezza dell’acqua e dell’igiene. Tutto questo si completa poi con la scelta di prodotti fuori della parete, dal punto acqua, alla soluzione per doccia e a vasi con sistema di risciacquo silenzioso, dal gusto e design sicuramente contemporaneo, e a favore di un massimo comfort nell’utilizzazione.

 “Vietato l’Ingresso – Il Primo Camerino” «Il progetto de “Il Primo Camerino” nasce dall’ascolto e dal confronto con i suoi futuri utilizzatori, con i quali abbiamo avuto il privilegio di parlare in questi mesi… Il bagno, semplice e funzionale, nasconde sotto il rivestimento in resina colorata la sua anima tecnologica, che grazie ad un sistema di elementi prefabbricati rende agevoli le ispezioni e le manutenzioni nel futuro». Calvi Ceschia Viganò Architetti Associati

Anima tecnologica

All’interno della parete, gli impianti sono realizzati con i moduli d’installazione Geberit Duofix per le pareti leggere in cartongesso, scegliendo l’innovativo sistema di adduzione idrica FlowFit e le condotte di scarico insonorizzate Silent-Pro e Silent-PP.

Il lavabo e i sanitari della collezione Geberit One, soluzione pionieristica ad alto contenuto di innovazione che lega dentro e fuori dalla parete in un solo prodotto, assicurano affidabilità, igiene e installazione semplificata e un risparmio di spazio.

Incarna lo spirito innovativo e la qualità della collezione il lavabo sospeso Geberit ONE dalle linee estremamente pulite e dai bordi sottili, che coniugano design e facilità di pulizia. La rubinetteria a parete lascia libero il lavabo che risulta risciacquabile su tutta la superficie in maniera ottimale, mentre le superfici ceramiche sono interamente rivestite con lo smalto speciale Geberit KeraTect® che ne assicura una protezione pluriennale. L’innovativa piletta, posizionata sul fondo del bacino ceramico, impedisce il ristagno dell’acqua anche grazie alla copertura magnetica rimovibile con inserto a pettine.

 “Vietato l’Ingresso – Il Primo Camerino” I sanitari sospesi Geberit ONE presentano un design ben proporzionato e pulito grazie a fissaggi a parete nascosti.

Il vaso Geberit ONE senza brida, con la tecnologia TurboFlush che ottimizza il flusso di risciacquo rendendolo particolarmente accurato e silenzioso, viene accompagnato dalla placca idropneumatica Sigma70 con doppia opzione di risciacquo, personalizzata nelle finiture.

 “Vietato l’Ingresso – Il Primo Camerino” L’ambiente bagno viene completato all’insegna di una raffinata purezza dal piatto doccia Olona, forme morbide, materiali e tecnologie innovative si incontrano per garantire comfort, massima igiene ed elevate prestazioni. Parte della collezione Geberit ONE la nicchia portaoggetti inserita nella parete della doccia, che garantisce superfici continue senza mai interruzioni o sporgenze.

 “Vietato l’Ingresso – Il Primo Camerino” In virtù del proprio raggio d’azione unico con soluzioni integrate dentro e fuori la parete, l’azienda si è posta come partner affidabile degli architetti e della committenza nell’intero iter della realizzazione, assicurando un supporto tecnico tempestivo e attento durante tutte le fasi di progettazione e una corretta pianificazione, logistica e installazione, a garanzia della qualità globale, visibile e invisibile dell’intervento.

Patrimonio storico

«Il progetto dell’ambiente bagno del Primo Camerino rappresenta per noi “una perla” sia per il contesto di pregio in cui si trova che per le prestazioni raggiunte, ribadendo l’attenzione di Geberit per la tutela e riqualificazione del patrimonio storico, il ruolo di primo piano nel contesto architettonico internazionale e il forte legame con l’Italia, un paese chiave nella rete produttiva del Gruppo con i 2 siti strategici di Gaeta, specializzato nella produzione di ceramica sanitaria, e Villadose, dedicato alla produzione dei sistemi di scarico altamente innovativi, da cui provengono alcuni dei prodotti messi in opera nel teatro». 

Giorgio Castiglioni, Direttore Generale Geberit Marketing e Distribuzione

 

IL GRUPPO GEBERIT
Il gruppo Geberit è presente a livello globale ed è leader europeo nel settore dei prodotti sanitari. Geberit opera con un’ampia presenza locale nella maggior parte dei paesi europei, fornendo un valore aggiunto unico quando si tratta di impiantistica idraulica e ceramica per il bagno. Il network produttivo comprende 26 stabilimenti produttivi, di cui 4 situati fuori Europa. Il gruppo ha sede a Rapperswil-Jona, in Svizzera. Con circa 12.000 dipendenti in circa 50 paesi, Geberit ha generato un fatturato di 3,5 miliardi di franchi nel 2021. Le azioni di Geberit sono quotate alla SIX Swiss Exchange e sono incluse nel SMI (Swiss Market Index) dal 2012.