Giove e Libeccio vincono il Red Dot Design Award 2024

design award
Lavabo freestanding Giove

Il lavabo freestanding Giove e la colonna doccia Libeccio di Ideagroup (Gorgo al Monticano, TV), in seguito ad un’attenta valutazione da parte di una giuria internazionale di oltre 40 esperti, tra tutte le proposte di aziende e studi di progettazione pervenute da ogni parte del mondo, vengono premiati con il Red Dot Design Award, categoria Product Design 2024 per l’eccezionale qualità e il design.

La giuria ne darà notizia il 24 giugno 2024 ad Essen (Germania) dove si svolgerà la cerimonia di premiazione dedicata ai prodotti vincitori.

Giove

Disegnato dall’art director di Ideagroup Riccardo Gava, Giove era già stato premiato con l’Archiproducts Design Awards come soluzione in equilibrio tra estetica, funzione e innovazione.

Cromie e volumi di scultorea grazia per la stanza da bagno contemporanea
Giove è il nuovo lavabo freestanding dalla caratteristica “onda verticale” realizzato in Cristalplant che può essere laccato esternamente o anche internamente nei diversi colori della mazzetta Ideagroup. Saturno è il suo “alter ego”: un lavabo monolitico privo di lavorazione superficiale, dalla morbida texture piacevole al tatto.

Il lavabo freestanding Giove è stato premiato con gli Archiproducts Design Awards: il premio che celebra le eccellenze del design internazionale e premia le aziende e i designer che hanno saputo collaborare per dare forma a soluzioni in equilibrio tra estetica, funzione e innovazione.

La giuria degli ADA composta ogni anno dai migliori architetti, designer e direttori creativi del design internazionale ha selezionato i progetti più innovativi tra gli oltre 700 candidati agli Awards.

design award
Colonna doccia Libeccio

Libeccio

Progettata dal designer Claudio Papa per The Wellness Collection, Libeccio è già stata premiata con l’ADI Ceramics & Bathroom Design Award 2023 e candidata alla preselezione per l’edizione 2024 di ADI Design Index, con la seguente motivazione: “Un progetto di grande eleganza formale e di notevole semplicità produttiva, che connota in maniera discreta lo spazio dando una soluzione efficace all’integrazione di un sistema di accessori”.

 

 

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui