Valvola Antigelo ANGEL di FAR Rubinetterie

valvola antigeloFAR Rubinetterie (Gozzano, NO) presenta ANGEL, Valvola Antigelo.
La valvola antigelo FAR art. 2900 va installata all’esterno, in posizione verticale, sulle tubazioni di impianti di riscaldamento/raffrescamento con pompa di calore.

Nel caso di pompe di calore con unità esterna esiste la possibilità che l’acqua contenuta nelle tubazioni di collegamento con l’unità interna, nelle condizioni di impiego invernali dove in esterno si possono raggiungere anche temperature molto basse, possa gelare compromettendo il regolare funzionamento dell’impianto o provocare rotture.

La valvola FAR interviene ad una temperatura prossima a 3°C e, grazie ad un sensore interno, permette l’apertura di un piccolo foro con il conseguente gocciolamento verso l’ambiente esterno, impedendo così il congelamento dell’acqua all’interno delle tubazioni.

La posizione di installazione della valvola antigelo deve garantire la possibilità di scaricare l’acqua cercando di evitare la formazione di candele di ghiaccio. La valvola antigelo va installata sulle tubazioni di mandata e/o ritorno, lontano da eventuali fonti di calore, in modo da garantire il controllo completo sugli allacciamenti. Da utilizzare in alternativa al glicole.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui