Grohe: Give Truck Tour per formare la nuova generazione di idraulici

Give Truck TourGive Truck Tour. È partita oggi, lunedì 9 maggio, la prima edizione sul territorio italiano di GIVE – GROHE Installer Vocational Training and Education, il programma di formazione con cui il brand leader a livello globale nelle soluzioni complete per il bagno e sistemi per la cucina supporta le scuole di idraulica nella formazione e nell’istruzione di aspiranti idraulici, condividendo tutta la sua esperienza. Anche dopo il diploma, GROHE affianca gli studenti nell’acquisizione di esperienze lavorative o tirocini presso i suoi partner.

Le tappe del Give Truck Tour

Per una settimana il programma di formazione itinerante di GROHE farà tappa negli istituti professionali Salesiani – Don Bosco San Zeno di Verona (9-10 maggio), Opere Sociali Don Bosco di Sesto San Giovanni nella città metropolitana di Milano (11-12 maggio), per concludersi venerdì 13 maggio al CnosFap di Fossano (Cuneo) per un totale di circa 500 studenti coinvolti tra i 14 e i 19 anni.

Oltre alla realizzazione di aule tecniche dedicate con attrezzature all’avanguardia e materiale didattico specifico, il Truck GROHE attrezzato è un altro elemento fondamentale del Programma GIVE per formare la nuova generazione di idraulici. Progettato per il training pratico e per conoscere da vicino i prodotti del brand, è l’ambiente perfetto per portare l’esperienza GROHE agli aspiranti installatori idraulici.

Le giornate del GIVE Truck Tour prevedono un’ora di formazione teorica in aula e sessioni di training pratico a bordo del Truck, per permettere agli studenti di esercitarsi direttamente nell’installazione dei prodotti con un test e premiazione finali.

GIVE è un progetto che rientra fra le attività del nuovo sub-brand GROHE PROFESSIONAL, un pacchetto completo di prodotti, servizi e programmi di formazione continua pensato per supportare professionisti esperti e giovani studenti.

Stefano Tarabbia Responsabile Servizio Tecnico e Formazione Italia, GROHE ha commentato: «In 19 anni in GROHE il mio team ha formato centinaia di professionisti e questa attività ci ha confermato l’importanza e la necessità di portare la nostra esperienza e il contatto con il prodotto anche dentro le scuole agli studenti per far “toccare” da vicino e rendere concreta una professione con cui si confronteranno in futuro. Il Truck ci aiuta a incuriosirli e coinvolgerli in un modo inedito e a catturare la loro attenzione».

A livello internazionale GROHE è diventato Global Industry Partner di WorldSkills International, piattaforma globale per aumentare il profilo e il riconoscimento delle persone qualificate. Il brand, che aveva già sostento per la prima volta i campionati mondiali dei mestieri, settori Idraulica e Riscaldamento, ai WorldSkills Kazan 2019, rafforza ora in qualità di Global Partner la sua presenza ai WorldSkills Shanghai 2022.

INGEGNERIA TEDESCA
GROHE è un brand leader a livello globale nelle soluzioni complete per il bagno e sistemi per la cucina con un totale di oltre 7.000 dipendenti in 150 paesi, 2.600 dei quali in Germania. Dal 2014 è parte di LIXIL, produttore giapponese di sistemi pionieristici nei settori idrico e residenziale. Quale brand internazionale, GROHE persegue i propri valori: tecnologia, qualità, design e sostenibilità nel pieno rispetto del “Pure Freude an Wasser” (vivere l’acqua come pura gioia). Prodotti riconosciuti come la gamma di rubinetteria bagno GROHE Eurosmart, la serie di termostatici o la famiglia di sistemi di filtrazione domestici per l’acqua GROHE Blue testimoniano la profonda expertise aziendale. Focalizzato sulle esigenze dei clienti, il brand crea soluzioni intelligenti, sostenibili e ad alto valore aggiunto. GROHE possiede una rete di produzione globale che si basa sull’ingegneria tedesca e su elevati standard qualitativi: ricerca, sviluppo e design sono strettamente allineati e considerati come un unico processo integrato. GROHE prende molto sul serio la propria responsabilità sociale d’impresa e si concentra su una catena di valore per il risparmio delle risorse. Dall’aprile 2020 il brand produce in tutto il mondo a zero emissioni di CO2* e si è posto l’obiettivo di utilizzare imballaggi di prodotti plastic free entro il 2021. Solo nell’ultimo decennio oltre 490 premi di design e innovazione così come diversi primi posti al German Sustainability Award hanno confermato il successo del brand. GROHE è stata la prima azienda del settore ad aggiudicarsi il CSR Award del governo federale tedesco e il German Sustainability Award 2021 nelle categorie “Risorse” e “Design”. Come parte della campagna “50 Sustainability & Climate Leaders“ GROHE è impegnata in un processo di trasformazione in ottica di sostenibilità. *include i progetti di compensazione di CO2, maggiori informazioni su: green.grohe.com.

 

SU LIXIL
LIXIL (codice TSE 5938) realizza prodotti pionieristici nei settori idrico e residenziale che risolvono le sfide di ogni giorno, rendendo gli ambienti abitativi migliori una realtà per tutti, ovunque nel mondo. Attingendo al nostro patrimonio giapponese, creiamo tecnologie all’avanguardia e innovazione per creare prodotti di alta qualità che trasformano lo spazio abitativo. Ma la differenza di LIXIL sta nel modo in cui lo facciamo: attraverso un design importante, spirito imprenditoriale, una dedizione a migliorare l’accessibilità per tutti e una crescita del business responsabile. Il nostro approccio prende vita nei nostri marchi leader nei settori industriali di riferimento, quali INAX, GROHE, American Standard e TOSTEM. Circa 55.000 dipendenti in oltre 150 paesi sono orgogliosi di realizzare prodotti che entrano nelle vite di oltre un miliardo di persone nel mondo ogni giorno. Per saperne di più: www.lixil.com