GROHE ottiene la certificazione Great Place to Work Italia

Great Place to WorkIl brand è il primo del settore a ricevere il prestigioso riconoscimento assegnato alle aziende che dimostrano l’eccellenza nella qualità dell’ambiente di lavoro

GROHE è una delle migliori aziende in cui lavorare in Italia. Il brand leader a livello globale nelle soluzioni complete per il bagno e sistemi per la cucina è la prima società del settore in Italia ad aggiudicarsi la prestigiosa certificazione conferita da Great Place To Work, società internazionale specializzata nell’analisi della cultura dell’ambiente di lavoro, nel suo miglioramento e nell’employer branding.

L’attestazione è attribuita sulla base dei risultati dell’indagine (anonima e riservata) che l’istituto di ricerca conduce internamente tra i dipendenti con l’obiettivo di misurare la people experience e valutare la cultura aziendale attraverso cinque dimensioni: credibilità, rispetto, equità, orgoglio e coesione.

GROHE ha ottenuto il riconoscimento grazie all’attenzione dimostrata verso temi come correttezza e rispetto, la gestione della crisi e sicurezza dell’ambiente di lavoro, la fiducia del top management nei confronti dei diversi team di lavoro e il coinvolgimento dei dipendenti in attività innovative, all’interno di un contesto di crescita sostenuto dai valori cardine del brand – tecnologia, qualità, design e sostenibilità – per la creazione di esperienze uniche nel pieno rispetto del pay off del brand “Vivere l’acqua come pura gioia”.

Great Place to Work
Donato Pasquale, Amministratore Delegato GROHE Italia

Donato Pasquale, Amministratore Delegato GROHE Italia e Regional Vice President South Europe ha così commentato: “Siamo orgogliosi di questo riconoscimento. Riprendendo un celebre proverbio africano, se vuoi andare veloce vai da solo, se vuoi andare lontano vai in gruppo. Ed è proprio questo l’obiettivo: creare un ambiente di lavoro in linea con le aspettative dei dipendenti, congeniale all’attività quotidiana e motivante per la loro crescita professionale. Uno dei parametri analizzati dalla survey è l’orgoglio, inteso sia come atteggiamento individuale verso il proprio lavoro, che come senso positivo di appartenenza al gruppo e all’azienda. Si tratta di un valore fondamentale, da curare nel tempo: entrare nella classifica dei Great Place to Work è il primo passo in un percorso che ci stimola a migliorare costantemente”.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*