Grohe partner della design platform dalla formula unica, Livinwow

LivinwowÈ stata inaugurata Livinwow, la nuova design platform firmata dai fondatori di Milano Contract District. Fedele alla visione del primo distretto del design italiano dedicato al settore Real Estate, che riunisce i migliori brand di interior design e home furnishing, Livinwow propone una formula unica e innovativa che da subito ha convinto GROHE, tra i partner del progetto.

La piattaforma nasce per rispondere alla crescente offerta residenziale di nuovi concept in affitto e in vendita, integrando un pacchetto “chiavi in mano” di servizi e prodotti del Design System, che restituisce all’immobile un immediato e maggior appeal per chi – specialmente tra le nuove generazioni – è alla ricerca di un’abitazione da vivere o di un investimento per la vita.

Livinwow«L’attenzione di Grohe alle nuove tendenze abitative, unita all’impegno per un futuro sempre più sostenibile, sono i valori alla base della collaborazione con Livinwow. In uno scenario che richiede una continua innovazione tecnologica in funzione della crescente richiesta di qualità dell’abitare, abbiamo voluto essere parte di questo progetto strategico al servizio del panorama Real Estate italiano», ha commentato Manuel Di Stefano, Leader, BU Projects – Commercial, LIXIL EMENA.

Qualità, tecnologia, design e sostenibilità: affidandosi ai valori di brand, i prodotti GROHE rispondono perfettamente alle nuove tendenze dell’abitare, creando soluzioni intelligenti e ad alto valore aggiunto in grado di migliorare la qualità della vita delle persone.

Filtrazione domestica per la cucina

GROHE contribuisce al progetto Livinwow con alcune delle sue proposte premium per gli ambienti bagno e cucina. Protagonisti in cucina della zona lavello sono i sistemi di filtrazione domestica GROHE Blue nelle due soluzioni GROHE Blue Home e GROHE Blue Pure. Il primo permette di erogare dallo stesso rubinetto acqua corrente miscelata e tre diverse tipologie di acqua filtrata dall’ottimo sapore: acqua naturale fresca, acqua leggermente frizzante fredda e acqua frizzante fredda. Per la piattaforma Livinwow sono disponibili i modelli con bocca a C e L, rispettivamente, nelle finiture super steel e grafite spazzolato. Per chi preferisce l’acqua naturale, GROHE Blue Pure è la versione più semplice del sistema di filtrazione composta solo da rubinetto 2in1 e filtro per avere eroga acqua corrente miscelata e acqua filtrata naturale a temperatura ambiente. Il modello proposto per Livinwow è il GROHE Blue Pure Minta nell’elegante finitura super steel.

Personalizzazione esclusiva del bagno

Le soluzioni GROHE per l’ambiente bagno di Livinwow comprendono i prodotti delle collezioni di rubinetteria GROHE Essence e GROHE Eurosmart, che permettono di creare un progetto bagno armonioso e mantenere le promesse di prestazioni affidabili grazie alle tecnologie d’avanguardia integrate. Moderni, minimal, ma anche caldi ed ergonomici, i miscelatori della linea GROHE Essence offrono una personalizzazione esclusiva del proprio bagno. La rinnovata gamma GROHE Eurosmart presenta un design accattivante, ideale per ambienti dallo stile contemporaneo. Completano l’offerta bagno GROHE per livingwow GROHE Tempesta 250, soffione doccia a parete con getto Rain delicato e rinfrescante per un mix perfetto di comfort e sofisticato stile moderno e il corpo a incasso universale Rapido SmartBox, per una tecnologia nascosta a garanzia di alte prestazioni.

Livinwow

SU GROHE
GROHE è un brand leader a livello globale nelle soluzioni complete per il bagno e sistemi per la cucina con un totale di oltre 7.000 dipendenti in 150 paesi, 2.600 dei quali in Germania. Dal 2014 è parte di LIXIL, produttore giapponese di sistemi pionieristici nei settori idrico e residenziale. Quale brand internazionale, GROHE persegue i propri valori: tecnologia, qualità, design e sostenibilità nel pieno rispetto del “Pure Freude an Wasser” (vivere l’acqua come pura gioia). Prodotti riconosciuti come la gamma di rubinetteria bagno GROHE Eurosmart, la serie di termostatici o la famiglia di sistemi di filtrazione domestici per l’acqua GROHE Blue testimoniano la profonda expertise aziendale. Focalizzato sulle esigenze dei clienti, il brand crea soluzioni intelligenti, sostenibili e ad alto valore aggiunto. GROHE possiede una rete di produzione globale che si basa sull’ingegneria tedesca e su elevati standard qualitativi: ricerca, sviluppo e design sono strettamente allineati e considerati come un unico processo integrato. GROHE prende molto sul serio la propria responsabilità sociale d’impresa e si concentra su una catena di valore per il risparmio delle risorse. Dall’aprile 2020 il brand produce in tutto il mondo a zero emissioni di CO2* e si è posto l’obiettivo di eliminare materiali plastici non necessari dagli imballaggi. Solo nell’ultimo decennio oltre 490 premi di design e innovazione così come diversi primi posti al German Sustainability Award hanno confermato il successo del brand. GROHE è stata la prima azienda del settore ad aggiudicarsi il CSR Award del governo federale tedesco e il German Sustainability Award 2021 nelle categorie “Risorse” e “Design”. Come parte della campagna “50 Sustainability & Climate Leaders“ GROHE è impegnata in un processo di trasformazione in ottica di sostenibilità. *include i progetti di compensazione di CO2, maggiori informazioni su: green.grohe.com.
SU LIXIL
LIXIL (codice TSE 5938) realizza prodotti pionieristici nei settori idrico e residenziale che risolvono le sfide di ogni giorno, rendendo gli ambienti abitativi migliori una realtà per tutti, ovunque nel mondo. Attingendo al nostro patrimonio giapponese, creiamo tecnologie all’avanguardia e innovazione per creare prodotti di alta qualità che trasformano lo spazio abitativo. Ma la differenza di LIXIL sta nel modo in cui lo facciamo: attraverso un design importante, spirito imprenditoriale, una dedizione a migliorare l’accessibilità per tutti e una crescita del business responsabile. Il nostro approccio prende vita nei nostri marchi leader nei settori industriali di riferimento, quali INAX, GROHE, American Standard e TOSTEM. Circa 55.000 dipendenti in oltre 150 paesi sono orgogliosi di realizzare prodotti che entrano nelle vite di oltre un miliardo di persone nel mondo ogni giorno. Per saperne di più: www.lixil.com