Gruppi di rilancio per impianti di riscaldamento e raffrescamento

 

Gruppi di rilancioI gruppi di rilancio art. 2187-2188-2189 di FAR Rubinetterie (Gozzano, NO) sono idonei all’utilizzo per la distribuzione e la regolazione del fluido termovettore in impianti di riscaldamento e raffrescamento multi-zona. In genere vengono installati in centrale termica sui collettori di distribuzione art. 2191.

Questi componenti sono dotati di un particolare guscio di coibentazione in PE studiato per lavorare ai regimi di temperatura dei moderni impianti caldo/freddo.

La gamma è composta da tre versioni:

  • un gruppo di rilancio diretto
  • un gruppo di rilancio modulante dotato di valvola miscelatrice motorizzata con servocomando a 3 punti
  • un gruppo di rilancio modulante dotato di valvola miscelatrice motorizzata con servocomando a 0-10V o 4-20mA

Le versioni modulanti devono essere abbinate a un regolatore elettronico in grado di pilotare la valvola miscelatrice regolando la temperatura del fluido fino al valore desiderato.

Sono disponibili con attacchi da 1” e 1”1/4 completi di valvole a sfera con termometro incorporato scala 0-80 °C, pozzetti porta sonda, circolatore ad alta efficienza e tronchetto con valvola di ritegno.

La versatilità, la reversibilità e la facilità di montaggio sono i punti di forza di questi componenti che vanno a completare la gamma dei gruppi di rilancio FAR.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*