Gruppi di Rilancio della Serie HK di Watts

Gruppi di RilancioI Gruppi di Rilancio della Serie HK di Watts (Biassono, MB) rappresentano una soluzione avanzata per assicurare una circolazione diretta dell’acqua nel sistema di riscaldamento e raffrescamento.

Questi gruppi facilitano la corretta circolazione del liquido termovettore in risposta alle impostazioni del termostato: il gruppo installato, infatti, preleva il fluido termovettore dal circuito primario e lo distribuisce alle unità terminali del circuito secondario, adattandosi alle specifiche esigenze termiche della zona collegata.

La pompa integrata garantisce la pressione necessaria per far circolare il fluido termovettore nel circuito secondario.

Le temperature di andata e ritorno del fluido nel circuito secondario sono chiaramente visualizzabili tramite termometri incorporati nelle valvole di intercettazione, rendendo la lettura agevole anche con la coibentazione già installata.

La valvola di intercettazione sulla mandata è dotata di un sistema Gravity Flow Stop, il quale impedisce la circolazione naturale quando la pompa è ferma. Questa caratteristica consente l’integrazione agevole delle unità terminali nel circuito secondario, eliminando la necessità di ulteriori regolazioni di temperatura e garantendo una perfetta sinergia con i Collettori VB32.

Nel gruppo di rilancio è inclusa anche una valvola di miscelazione termostatica a punto fisso, progettata per mantenere costante la temperatura della mandata nel circuito secondario, che avviene attraverso una miscelazione adeguata tra la mandata del circuito primario e il ritorno del circuito secondario. Questa soluzione è particolarmente indicata negli impianti di riscaldamento a pannelli radianti dove è stabile la temperatura del fluido termovettore.

Modularità 

I Gruppi di Rilancio della Serie HK sono forniti premontati, consentendo un’installazione a parete rapida grazie alla staffa integrata, al peso contenuto e alle dimensioni compatte.

I gruppi di rilancio sono progettati seguendo un principio di installazione modulare che agevola il collegamento di più zone di riscaldamento. Sono premontati con la mandata a destra e il ritorno a sinistra e la reversibilità del prodotto consente di invertire i flussi con poche e semplici operazioni.

Grazie a questi sistemi, Watts si dimostra ancora una volta un partner affidabile nella gestione del riscaldamento e del raffrescamento domestico, sia per nuove costruzioni che per ristrutturazioni energetiche.

Gruppi di rilancio Serie HKM25 – HKM32

I gruppi di rilancio della Serie HKM25 – HKM32 rappresentano una sorta di “evoluzione” nella continua ricerca di soluzioni pratiche e funzionali per tutte le esigenze; questi prodotti, infatti, sono stati sviluppati con l’obiettivo di offrire agli utenti un’esperienza semplificata e affidabile.

Completo di valvole di intercettazione con termometro integrato 0÷120 °C e sistema gravity flow stop, coibentazione in EPP, raccordi e staffa per fissaggio a parete, il gruppo compatto di rilancio e miscelazione modulante premontato per impianti di riscaldamento e raffrescamento DN25 e DN32 è dotato di valvola di miscelazione a 3 vie e attuatore* elettronico modulante a 3 punti 230V Serie WATTS CLASSIC.

Fornito senza circolatore, il sistema si adatta a tutte le esigenze impiantistiche ed è compatibile anche con pompe ad alta efficienza (ErP ready) di interasse 180 mm (e 130 mm con adattatore) e temperatura d’esercizio da +2 °C a +90 °C.

Con un’installazione rapida e agevole, i Gruppi di Rilancio della Serie HKM25 e HKM32 rappresentano un moderno sistema gestione degli impianti di riscaldamento e raffreddamento che garantiscono un benessere immediato e duraturo, rendendo confortevole gli ambienti dei vostri clienti.

Visita la pagina vetrina dell’azienda nella sezione “I Top Player del mercato ITS”!

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*