La redazione di Gt ha incontrato Cordivari, che con il responsabile marketing e comunicazione Luca di Giannatale ha illustrato le sue ultime novità, tra cui la soluzione completa con pompa di calore R290 e terminali efficienti ed eleganti.
La pompa di calore R290 Vestalis
Vestalis è la nuova gamma Cordivari di sistemi completi a pompa di calore in R290, il refrigerante a minor impatto ambientale oggi disponibile.
Si articola in tre soluzioni principali per coprire ogni esigenza residenziale: la gamma base Vestalis comprende pompa di calore e volano termico caldo/freddo, mentre la serie Vestalis Combi oltre alla PdC e al volano termico integra anche il bollitore o termoaccumulatore per la produzione di ACS.
Infine, la soluzione più completa è rappresentata dalla serie Vestalis Solar, composta da pompa di calore, bollitore o termoaccumulatore ACS, volano termico caldo/freddo e pannelli solari termici completi di accessori e gruppo di circolazione.
Per tutte le serie, la pompa di calore viene proposta in tre taglie di potenza: 7 kW, 11 kW e 16 kW.
I ventilconvettori della serie Ventana
Ventana è la gamma di ventilconvettori caldo & freddo Cordivari protagonista del nuovo catalogo “Ventilconvettori e radiatori per pompe di calore”.
La gamma comprende quattro differenti soluzioni di installazione:
• Ventana Regular, la soluzione da parete standard;
• Ventana Low, dal design compatto e ribassato;
• Ventana High Wall, per il montaggio alto su parete;
• Ventana Incasso, per installazione ad incasso su pareti verticali.
Tutte le soluzioni si distinguono per un design elegante e ultrasottile, con una profondità di soli 129 mm. Le versioni Regular e Low, inoltre, sono predisposte con attacchi reversibili di serie, per una massima flessibilità di installazione senza la necessità di acquistare componenti aggiuntivi.
Ventana è personalizzabile con gli oltre 80 colori della cartella Color System Cordivari, tra tinte lucide, opache e materiche, per il massimo dello stile e dell’efficienza in ogni ambiente.