Semplici da installare, sicure da usare, ideali da combinare: le cassette da incasso Prevista Pure di Viega (Zola Predosa, BO) stabiliscono un nuovo standard di affidabilità per l’impiantistica in bagno. Una soluzione ideale anche per la ristrutturazione di appartamenti, hotel o strutture sanitarie.
Larghe solamente 45 cm, con uno spessore di 8 cm, le cassette di scarico Prevista Pure possono essere inserite in pareti in muratura o in installazioni a secco, con scarico a pavimento per sanitari a terra e modulo per l’installazione di vasi sospesi.
La gamma Viega comprende soluzioni di risciacquo per pareti a spessore maggiore (12 cm). Le cassette Prevista di Viega si distinguono per il “colore-guida” che indica ogni componente su cui l’installatore può/deve intervenire. Operazioni meccaniche per le quali non è necessario alcun utensile. Diventa così facile e intuitivo accedere al rubinetto a squadra, alle leve di azionamento dello scarico e alla valvola di riempimento.
Anche la manutenzione ordinaria diventa più agile e intuitiva: pochi componenti interni permettono di sveltire le operazioni e ridurre i margini di errore. L’estrazione delle principali valvole (scarico e riempimento) si semplifica senza il rischio di perdere accidentalmente elementi o guarnizioni. L’ultima nota non meno importante è legata al risparmio idrico.
La cassetta è progettata per ridurre il volume di acqua utilizzata, ma è anche possibile dimezzare ulteriormente i consumi agendo su leve di regolazione interne – anch’esse gialle, facilmente riconoscibili e raggiungibili – per portare il risciacquo “piccolo” da 4 a 3 litri (con un minimo di 2 l per modelli con spessore 12 cm) e di intervenire ancora più drasticamente sul flusso totale (da 7,5 a 4,5 con un minimo di 3,5 l per i modelli con spessore di 12 cm).
Le cassette di scarico Prevista sono compatibili con tutte le placche di comando Viega delle serie Visign for Style, Visign for More e Visign for Public.