Guida pratica ai droni – Le basi per costruirli e personalizzarli

Droni 31025

Droni, quadricotteri, veicoli aerei senza equipaggio: in qualsiasi modo si chiamino gli aerei controllati a distanza sono entrati prepotentemente nella vita sociale odierna e i loro scopi sono molteplici: civili, industriali, militari e, per chi comincia, anche solo “hobbystici”.

Per realizzarli e utilizzarli al meglio sono necessarie conoscenze che vanno dall’aerodinamica alla radiotelemetria, dall’elettronica alla programmazione, dalla lettura cartografica al funzionamento dei motori, dalla trasmissione video alla modellazione 3D.

Questo libro vi fornirà tutte le competenze essenziali per cimentarvi nella robotica aerea, mostrando come costruire un quadricottero Little Dipper autonomo classe 300.

Leggendo e seguendo passaggi e consigli imparerete come funzionano i quadricotteri e come risolvere alcune delle difficoltà di progettazione che si possono presentare.

Gli autori illustrano anche opzioni alternative e altri componenti aggiuntivi che meglio si adattano alle vostre necessità.

In Guida pratica ai droni imparerete:

» i principi di volo e come si applicano ai droni robotici;

» quali tipi di strutture sono disponibili;

» come assemblare un drone seguendo semplici istruzioni passo passo;

» le basi della progettazione di un drone e come scegliere i componenti corretti;

» come integrare sensori, controller e componenti personalizzati;

Autori

Dal 2010 Belinda e Terry Kilby progettano e costruiscono piccoli UAV (Unmanned Aerial Vehicles) per la fotografia aerea artistica e pratica per conto della loro azienda, Elevated Element. In quanto utilizzatori pionieri sono diventati portavoce non ufficiali della tecnologia UAV.

Per maggiori informazioni clicca qui