Guido Donzelli guiderà la business unit “Global Projects” per lo specialista della rubinetteria e dei sistemi doccia
Hansgrohe Italia, società del Gruppo Hansgrohe, una delle aziende leader nella produzione e commercializzazione di sistemi doccia e rubinetteria, annuncia l’ingresso di Guido Donzelli con il ruolo di Responsabile della divisione Global Projects, la nuova business unit nata dal piano di sviluppo quinquennale di Hansgrohe Italia e focalizzata sui grandi progetti (contract, hospitality, residential).
Il percorso di crescita di Hansgrohe Italia punta a un significativo incremento del fatturato e a posizionare i brand AXOR e hansgrohe come la scelta primaria del consumatore nel mercato dei sistemi doccia e rubinetteria. Per entrambi i brand, viene utilizzata una strategia multicanale sostenuta da una struttura commerciale rinnovata: la business unit Global Projects si affianca quindi alle altre tre divisioni aziendali “Trade”, “Do-It-Yourself”, “E-Commerce”.
Alla guida della divisione Global Projects, Guido Donzelli avrà il compito di ampliare e sviluppare le relazioni con i diversi stakeholder legati al mondo dei progetti, quali real estate investors, contractors, architetti, progettisti, grossisti specializzati. Laureato in Marketing & Comunicazione, Guido Donzelli ha maturato quasi dieci anni di esperienza in ambito sales, sviluppando le proprie competenze nella gestione di clienti chiave in diversi settori. Prima di unirsi al team di Hansgrohe Italia, ha lavorato in primarie realtà italiane e non con incarichi di importanza crescente, ricoprendo da ultimo il ruolo di Key Account Manager in Technogym S.p.A.
“Questo ingresso è molto importante per il nostro percorso di crescita e rafforza la squadra in un’area di business fondamentale per Hansgrohe. I nostri prodotti AXOR e hansgrohe – afferma Matteo Gialdini, Managing Director di Hansgrohe Italia – sono da sempre molto apprezzati dagli architetti, dai costruttori e dagli hotelier di tutto il mondo, e grazie alla professionalità di Guido saremo in grado di sfruttare maggiormente le molteplici opportunità in questa area di mercato”.