Hansgrohe, prosegue la crescita in Italia

Crescita e cambiamento. Sono le parole chiave di Hansgrohe Italia, società del Gruppo Hansgrohe, azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di sistemi doccia e rubinetteria, che continua a crescere nel nostro Paese.

Lo sviluppo della filiale italiana si inserisce all’interno della crescita più ampia del Gruppo a livello globale, che nel 2018 ha registrato un fatturato record pari a 1,081 miliardi di euro, in crescita del 3,1% rispetto al 2017 dopo gli aggiustamenti valutari.

Fatturato in crescita in tutti i Paesi

Nel 2018 il Gruppo Hansgrohe ha realizzato circa il 77% del suo fatturato al di fuori della Germania, commercializzando i propri prodotti in oltre 140 Paesi. La Germania continua a essere il mercato principale con circa 247 milioni di euro, ma si è registrata una crescita in tutti i Paesi, Italia compresa.

+1,5% in Italia

Dal 2017 la direzione della filiale italiana è in capo a Matteo Gialdini, che sta guidando l’azienda in una fase di importante cambiamento, un nuovo percorso volto a rinnovare la strategia e l’immagine del Gruppo in Italia. Nel 2018 il fatturato di Hansgrohe in Italia ha registrato una crescita netta del 1,5% rispetto all’anno precedente. Le vendite del solo brand AXOR hanno visto nel 2018 una crescita del 27% rispetto all’anno precedente, dato record degli ultimi 5 anni.

Una nuova sede a Torino

Tra i passi fondamentali di questo percorso di cambiamento c’è l’inaugurazione della nuova sede di Torino: dal 3 giugno 2019 sono ufficialmente aperti i nuovi uffici in Corso Trieste, 170. In una posizione di grande importanza strategica e visibilità, la nuova sede sarà anche un luogo per incontri, eventi, corsi di formazione e aggiornamento per tutti gli stakeholder dell’azienda, interni ed esterni. Questa struttura moderna e polifunzionale verrà completata nel 2020 con l’apertura dell’Aquademie. Con una superfice di 400 mq aperta al pubblico, l’Aquademie non sarà solo uno showroom per l’esposizione dei prodotti AXOR e hansgrohe, bensì un luogo per raccontare la cultura e la filosofia di Hansgrohe in oltre un secolo di vita. Sarà uno spazio esperienziale che accoglierà operatori del settore e consumatori finali per far vivere loro “La bellezza dell’acqua” e diventerà il punto di riferimento di Hansgrohe in I talia per il dialogo con i canali “Trade” e “Do it Yoursel f”.

Uno shop-in-shop a Milano

Dal 1° luglio 2019 Hansgrohe sarà ufficialmente presente con uno shop- in-shop all’interno del punto vendita Habibath di via Molino delle Armi a Milano. Situato in una posizione davvero privilegiata del capoluogo lombardo, Habibath sarà il luogo perfetto dove Hansgrohe proporrà incontri formativi ed eventi per architetti e designer, nonché punto di riferimento per connessioni di business nel mondo Contract.

«L’apertura della nuova sede e di questo shop-in-shop è un segnale molto forte della presenza di Hansgrohe in Italia» – afferma Matteo Gialdini, Managing Director di Hansgrohe Italia – «e vuole essere il primo esempio di una strategia di creazione di avanposti di Hansgrohe in tutte le principali città italiane, per rinforzare l’immagine e la presenza dell’azienda sul territorio con l’obiettivo di diventare la scelta del mercato entro il 2022, e creare un luogo privilegiato di dialogo tra Hansgrohe e gli stakeholder del mondo contract e architect&designers».

L’innovazione per la doccia: Rainfinity

Nel nuovo shop-in-shop sono attualmente esposti i prodotti più innovativi presentati alla recente fiera di ISH di Francoforte. Tra questi, il rivoluzionario Rainfinity, che fa il suo ingresso in Italia regalando un’esperienza della doccia assolutamente unica. La forma del disco, arcuata verso l’interno, permette al getto PowderRain di avvolgere il corpo come un morbido mantello d’acqua. Inoltre, grazie alle due possibilità di inclinazione del soffione a 10° e 30° è possibile personalizzare la direzione del getto.

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*