Toshiba Italia Multiclima, restare aggiornati sugli F-Gas

Per rimanere aggiornati sulle ultime novità in ambito legislativo Toshiba Italia Multiclima organizza il Corso istituzionale formativo “D.P.R. 146/2018”.
Entrato in vigore da gennaio 2019, l’obiettivo del D.P.R. 146/2018 è recepire il Regolamento Europeo 517/2014, tracciando l’utilizzo di gas fluorurati a effetto serra, in modo da verificare i progressi compiuti nel tempo sulla riduzione delle emissioni. In particolare, il decreto italiano istituisce una banca dati telematica nazionale per la raccolta e la conservazione delle informazioni sulle vendite di F-gas e delle apparecchiature contenenti tali gas e i relativi interventi.

Dal 25 luglio 2019 i rivenditori dovranno registrare le vendite di gas e quelle di apparecchiature non ermeticamente sigillate contenenti gas ad effetto serra, mentre dal 25 settembre 2019, gli installatori e i manutentori dovranno segnalare le attività d’ installazione, manutenzione e smantellamento dei sistemi di climatizzazione.

Per conoscere e approfondire chi sono i soggetti interessati, come adempiere alla normativa e quali dati andranno dichiarati Toshiba, presso il centro di formazione Toshiba Total Training di Milano, organizza due giornate di corso che si terranno martedì 2 luglio e giovedì 4 luglio.

L’incontro è dedicato a installatori e professionisti che vogliano migliorare le proprie conoscenze sulle normative vigenti nel settore della climatizzazione, con l’opportunità di incontrare un team di esperti in materia, che fornirà le informazioni più importanti per potersi orientare tra le nuove normative che regolano il settore lavorativo, con uno sguardo attento agli obblighi e alle opportunità da cogliere.

Il corso è gratuito, fino ad esaurimento posti; basta collegarsi al portale per scegliere la data e prenotare il posto https://www.toshibaclima.it/corsi/corsi-istituzionali.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*