L’abito adatto di Haori, il climatizzatore con rivestimento in tessuto

climatizzatoreToshiba ha ridefinito il concetto di estetica per gli impianti di condizionamento domestico con Haori,il climatizzatore in grado di coniugare tecnologia e prestazioni avanzate al design diventando un elegante elemento d’arredo. Un ribaltamento sostanziale di paradigma per i sistemi di climatizzazione domestica come qualcosa non più da nascondere ma da mettere in evidenza tanto che gli viene assegnato il prestigioso iF Design Award 2021.

Quarantadue cromie

Con la sua forma unica, leggermente arrotondata questa innovativa unità di climatizzazione Toshiba è caratterizzata dalla cover con rivestimento in tessuto disponibile in due colori di serie (grigio chiaro e grigio scuro) e opzionali con una gamma con infinite possibilità di personalizzazione. Haori è facile da vestire con l’abito più adatto: è sufficiente srotolare il tessuto nella fantasia desiderata e posizionarlo sul pannello frontale per creare un elemento d’arredo. Basterà scegliere tra le oltre 42 cromie di esclusivi tessuti Rubelli proposti per integrarsi in ogni ambiente e stile d’arredamento; tessuti che spaziano dalle tinte unite dell’elegante raso, allo jacquard dall’effetto cangiante Fiftyshades alle grafie di Beat fino ai motivi geometrici di Talete e alcune novità presentate al Fuorisalone di Milano.

climatizzatoreIn linea con la visione globale di Toshiba, Haori coniuga l’eccellenza della tecnologia giapponese al design, all’efficienza energetica e al rispetto per l’ambiente.

Utilizzando il refrigerante R32 a basso impatto ambientale, la classe di prestazione energetica A+++/A+++ offerta da Haori garantisce la migliore efficienza per questa tipologia di prodotti, anche in condizioni di carico parziale: il sistema raggiunge un SEER di 8,6 (efficienza energetica stagionale in raffrescamento) e uno SCOP di 5,1 (efficienza energetica stagionale in riscaldamento). Inoltre, l’affidabile compressore rotativo e la tecnologia inverter di Toshiba, che consentono di regolare accuratamente la capacità di raffrescamento e riscaldamento in ogni condizione di utilizzo, lo rendono un prodotto amico dell’ambiente.

L’unità interna Haori può essere montata rapidamente e facilmente su qualsiasi parete grazie a un sistema di installazione ottimizzato, diminuendo i tempi di installazione. Le unità interne sono compatibili sia con unità esterne di tipo monosplit che di tipo multisplit di Toshiba, per soddisfare ogni esigenza abitativa; la cui offerta è ora arricchita con la nuova taglia 7 dedicata ai sistemi multisplit.

Haori è stato progettato per offrire un funzionamento molto silenzioso. La funzione “Quiet” riduce il rumore dell’unità interna fino a soli 19 dB(A), un soffio ai limiti dell’udibilità, garantendo un buon riposo notturno. Inoltre, l’unità esterna è tra le più silenziose sul mercato con 44 dB(A) nominali.

climatizzatore

Qualità dell’aria: dispositivi di filtraggio

Per quanto riguarda la qualità dell’aria, attente ricerche hanno identificato stretti legami tra disturbi respiratori e l’esposizione a particelle atmosferiche fini, che possono trasportare batteri e virus. Haori dispone di due dispositivi di filtraggio per ridurre queste particelle e creare un ambiente interno salutare. Il primo è il Filtro Ultra-Pure PM2.5 di Toshiba, che cattura fino al 94% del particolato fine, con un diametro superiore a 2,5 micrometri, il secondo è lo ionizzatore al plasma Toshiba alloggiato all’interno di Haori che cattura e neutralizza anche le particelle contaminate di dimensioni micrometriche (virus e batteri).

L’elevata qualità dell’aria viene mantenuta a lungo grazie alla vaschetta di drenaggio, facile da smontare e pulire, e alla batteria “Magic Coil” di Toshiba con funzione autopulente. Inoltre, l’innovativo sistema di regolazione del flusso d’aria Hada Care di Toshiba migliora la distribuzione dell’aria all’interno della stanza. La forma e la corretta posizione dell’aletta garantiscono la circolazione dell’aria nella parte superiore , e rendendo omogenea la temperatura e grazie al flusso indiretto aumenta il comfort e protegge i livelli di umidità della pelle.

Haori viene fornito con un elegante telecomando completo di un supporto magnetico a parete. Il suo moderno frontale in tessuto spazzolato nero offre un aspetto e una sensazione che si addicono a questa elegante unità di condizionamento. Le funzioni intuitive del telecomando includono la selezione della potenza e le modalità “ECO” per ridurre i costi energetici, e “Hi-power” per il raffreddamento o il riscaldamento rapidi.

Il Wi-Fi integrato e di serie consente il controllo di Haori tramite l’APP “Toshiba Home AC Control”, che include la programmazione settimanale. Tra le nuove funzionalità anche il monitoraggio dei consumi energetici e il completo controllo vocale grazie alla compatibilità con i sistemi di riconoscimento vocale Home Assistant di Google e Alexa di Amazon.

A disposizione dei clienti TUX -Toshiba User Experience– l’immersivo virtual showroom dove lo speciale configuratore Haori consente all’utente di scegliere prima dell’acquisto la cover, pattern e colori preferiti.

 

MINIMO IMPATTO AMBIENTALE
Toshiba Italia Multiclima commercializza in esclusiva in Italia sistemi per climatizzazione e riscaldamento a marchio Toshiba: sistemi in pompa di calore aria-aria e aria-acqua con produzione di acqua calda sanitaria per applicazioni residenziali, commerciali e business e sistemi VRF in pompa di calore e recupero di calore. Toshiba contribuisce alla salvaguardia dell’ambiente sviluppando prodotti innovativi e di alto contenuto tecnologico, che abbiano il più basso impatto ambientale possibile. Per questo dal 2017 ha lanciato NATUR32, proponendo prodotti in grado di soddisfare questi importanti requisiti di sostenibilità ed efficienza. Da fine 2011 fa parte del gruppo Beijer Ref, un’area di business della multinazionale svedese Beijer Ref AB, gruppo leader nel commercio all’ingrosso per il settore della refrigerazione, con fatturato stimato intorno al miliardo di euro, che detiene la commercializzazione della climatizzazione Toshiba in tutta Europa.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*