Hitachi: le pompe di calore Yutaki ricevono l’attestato di qualità da KIWA

kiwaI valori di Efficienza Energetica delle pompe di calore aria-acqua Yutaki acquisiscono la certificazione KIWA. E anche il laboratorio Europeo può fregiarsi del timbro di approvazione KIWA

Le pompe di calore Yutaki di Hitachi hanno di recente ricevuto l’attestato di qualità da KIWA, istituto specializzato nell’ispezione e nella certificazione delle procedure di test. I Test hanno certificato che la nuova pompa di calore aria-acqua Yutaki da 2 HP (4,3 kW) raggiunge uno SCOP di 6,488, “Il più alto che abbiamo mai riscontrato” ha dichiarato Ernst Vossers di KIWA.

“Siamo sempre stati molto orgogliosi dell’efficienza energetica delle nostre pompe di calore e siamo ora estremamente soddisfatti che sia stato certificato da un prestigioso ente terzo.” Ha dichiarato Jean Philippe Fondeville, European Product Development General Manager di Johnson Controls Hitachi Air Conditioning Europe, che produce e distribuisce condizionatori a marchio Hitachi.

KIWA è tra i 20 top leader mondiali per Test, Ispezioni e Certificazioni (TIC), è presente in 20 nazioni nel mondo e grazie ai suoi moderni laboratori di certificazione presenti in Europa è in grado di effettuare anche i test su pompe di calore e relativi sistemi.

La certificazione giunge in un momento in cui le pompe di calore aria-acqua beneficiano di una grande richiesta in Europa e in alcune Nazioni in particolare, come l’Italia e la Francia, Paesi nei quali le agevolazioni fiscali danno grande impulso all’utilizzo di rinnovabili termiche, come le pompe di calore.

Oltre a questa certificazione di prodotto, Johnson Controls-Hitachi Air Conditioning ha richiesto a KIWA anche la certificazione dei propri laboratori di prova nell’impianto produttivo spagnolo, dove avviene la produzione di pompe di calore, chiller e sistemi VRF.

“I condizionatori Hitachi sono riconosciuti per l’eccellenza tecnologica che li contraddistingue, ma anche per l’elevata qualità e le performance. Per essere certi di incontrare sempre le aspettative dei nostri clienti ogni singola unità prodotta viene testata: significa che il 100% della nostra produzione viene provata a fine linea per garantire sempre ai nostri clienti la massima qualità del prodotto”, ha aggiunto Toni Badia, General Manager della fabbrica Europea di Johnson Controls Hitachi Air Conditioning.

Come risultato di questa ulteriore certificazione, i laboratori della fabbrica Europea di Johnson Controls-Hitachi Air Conditioning hanno ottenuto il seguente riconoscimento: “Test Laboratory Declaration from KIWA, in line with the European standards ISO/IEC EN-17025:2013”.

Il processo di certificazione ha incluso audit dei laboratori per il controllo di procedure, misurazioni, strumentazione, qualifica dello staff e documentazione. Sono state effettuate ispezioni da parte dei tecnici di KIWA e nuove sessioni di test sui prodotti. Il processo di certificazione si è concluso con il test di efficienza del sistema YUTAKI, condotto nel laboratorio e in cui il risultato si è dimostrato coincidente a quello ottenuto da KIWA nei propri laboratori.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*