I lavabi di acciaio smaltato Kaldewei fotografati da Bryan Adams

0
lavabi di acciaio smaltatoIl fotografo e leggendaria rockstar Bryan Adams fotografa Kaldewei: per la prima volta scatta per una campagna di design

Attraverso le proprie immagini, Bryan Adamsleggendaria rockstar nonché fotografo – ha preso posizione su temi come socialità e igiene, cruciali in tempi così controversi. Con grande attenzione ai dettagli, Adams, per Kaldewei, ha rivolto alle relazioni uno sguardo intimo: seguendo semplici regole igieniche, possiamo stringere le mani dei nostri familiari, degli amici o del partner.

lavabi di acciaio smaltatoNel corso del progetto “Natural Union”, si è sviluppata tra Bryan Adams e Kaldewei un’intensa collaborazione. Con la propria visione empatica e professionale, Adams ha scattato la collezione 2021 di lavabi, sviluppando immagini fortemente connotate dal punto vista emozionale, interpreti di un messaggio importante.

“A un primo sguardo, Connessi Senza Compromessi sembra stridere con le regole di distanziamento sociale imposte dal contesto attuale. Ma se ci assumiamo seriamente le nostre responsabilità gli uni verso gli altri e verso l’ambiente, potremo essere più vicini che mai. Siamo tutti naturalmente connessi e abbiamo il dovere di prenderci cura gli uni degli altri e più in generale dell’ambiente: piccoli gesti quotidiani come lavarsi le mani non sono mai stati così importanti”, afferma il fotografo, sottolineando il concept della campagna.

lavabi di acciaio smaltatoA fine agosto, sei persone di sesso, età e provenienza diversi si sono ritrovate in uno studio fotografico di Berlino. Sotto l’acqua corrente, mani forti si sono toccate sensualmente. Il rimando a Kaldewei è stato spontaneo, dal momento che l’azienda produce pezzi di acciaio smaltato che, grazie alle loro componenti naturali, rendono unica ogni superficie.

lavabi di acciaio smaltatoBryan Adams fotografo

Noto cantautore e musicista, Bryan Adams è anche un fotografo dall’occhio sensibile, la cui abilità è stata premiata da numerosi riconoscimenti ufficiali. Dietro ai suoi scatti, c’è spesso il desiderio di esprimere i propri valori filantropici. I suoi lavori fotografici, infatti, sono stati esibiti nell’ambito di istituzioni quali Somerset House, Photokina, Kunsthalle Mainz e NRW Forum Düsseldorf. Adams ha instancabilmente preso le difese delle persone più bisognose di qualunque parte del mondo.

lavabi di acciaio smaltatoAcciaio e vetro si trasformano in acciaio smaltato

Acciaio e vetro sono materiali naturali e autentici, con proprietà uniche, che sono stati valorizzati per millenni. Nei prodotti Kaldewei, 100% made in Germany, si uniscono in una fusione immacolata di acciaio smaltato, rappresentando la sintesi di un design eccezionale.

Per generazioni, la particolare formula sviluppata dall’azienda tedesca è rimasta segreta.

Applicata all’acciaio – riciclabile al 100% e quindi uno dei materiali più sostenibili per il bagno – dà vita a una superficie di bellezza naturale, durevole e igienica.

lavabi di acciaio smaltatoKaldewei è un’azienda a conduzione familiare, oggi alla quarta generazione, che da cento anni produce acciaio smaltato. La gamma delle proposte include vasche da bagno, piatti doccia, lavabi e sistemi di installazione, destinati a privati e aziende. Soluzioni bagno d’eccellenza, che utilizzano l’acciaio smaltato Kaldewei, interamente riciclabile, in linea con l’impegno dell’azienda a favore dell’ambiente, di cui il marchio si fa portavoce. Si inserisce in questa visione l’accordo a lungo termine stretto da Kaldewei con il WWF a supporto del programma messo in atto dall’organizzazione mondiale per la conservazione dell’habitat marino, riducendo i rifiuti di plastica. L’intento di Kaldwei è quello di perseguire un cammino di responsabilità sociale verso l’ambiente e le generazioni future.

lavabi di acciaio smaltatoMing e Miena: i lavabi di acciaio smaltato

Ming è sinonimo di sottile sofisticazione. Le sue linee convesse disegnano una silhouette sensuale, adattabile alle più diverse soluzioni design grazie a una palette neutra giocata sul bianco e sul nero. Che si tratti di un bagno dall’allure minimalista o di uno spazio dal gusto sperimentale, l’eleganza classica della nuova linea di lavabi Ming lascia spazio a interpretazioni libere per creare ambienti all’insegna del comfort. Quattro le varianti: matte lava black, classic lava black, matte alpine white e classic alpine white.

Miena illumina l’ambiente con sfumature blu e viola, sulle quali giocare per dare forma a un design essenziale ma capace di trasformare il bagno in uno spazio accogliente come un salotto. Una linea easy-to-care che garantisce nel tempo l’inalterabilità del colore, nonostante l’utilizzo frequente. La nuova collezione Miena, che fa delle nuance blu e viola il proprio carattere distintivo, esprime la propria essenza in un gioco di contrasti per rendere vivace l’ambiente. Disponibile nelle varianti: „Soft Touch” mint, „Sweet Love“ pink, „Deep Dream“petrol, „Navyblue“ matte e in altri tredici colori.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Professione*

Provincia*

Telefono

Oggetto

Messaggio*

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui