Vaillant rinnova la gamma di caldaie a condensazione ecoTEC plus

Vaillant propone la rinnovata gamma di caldaie a condensazione a gas ecoTEC plus che unisce il comfort all’efficienza e all’estetica seguendo linee guida di progettazione tese ad armonizzare l’aspetto, la struttura e l’interazione tra l’interfaccia di controllo, l’interfaccia caldaia e l’app per l’utente finale.

La gamma ecoTEC plus fa parte del nuovo progetto Vaillant volto allo sviluppo di prodotti che si caratterizzano per prestazioni, eccellenza, efficienza e connettività. Efficienza incrementata di due punti percentuali, fino ad un valore pari al 94%, raggiungendo la classe di efficienza energetica di sistema A+ nella versione in abbinamento alla centralina vSMART, per minori consumi e significativi benefici sia sui costi operativi sia sulle emissioni inquinanti. La tecnologia IoniDetect, inoltre, permette il riconoscimento automatico del gas di alimentazione che, insieme al sistema di bilanciamento ADA, regola in autonomia la curva di alimentazione della fiamma, consentendo minor consumo ed elevata efficienza energetica.

Rinnovato anche il design, più moderno, elegante, compatto (pur mantenendo le medesime dimensioni dei modelli precedenti), adatto ad ogni tipo di abitazione: la gamma presenta una nuova e intuitiva interfaccia touch-screen con «messaggi parlanti» che aiutano l’utente a ottenere il massimo comfort nel modo più semplice possibile.

La nuova gamma ecoTEC plus si presenta con diverse feature per il comfort sanitario e con una rinnovata connettività intelligente: oltre alla centralina vSMART che – tramite l’app gratuita (iOs e Android) – permette in modo rapido e intuitivo il controllo e la regolazione del proprio impianto di riscaldamento domestico direttamente dallo smartphone, Vaillant introduce il nuovo termostato sensoHOME e la centralina sensoCOMFORT, pensata per la gestione di sistemi complessi (pompe di calore, ventilazione meccanica controllata, sistemi solari e caldaie – contemporaneamente).

La nuova gamma di caldaie a condensazione a gas ecoTEC plus di Vaillant è disponibile presso rivenditori autorizzati a partire da inizio ottobre 2020 in quattro modelli – ecoTEC plus VM (solo riscaldamento), ecoTEC plus VMW (combinata), ecoTEC plus VMW +vSMART WiFi (combinata e già abbinata a centralina climatica) e ecoTEC plus VMI (combinata con doppio serbatoio interno) – e prevede la prima accensione gratuita.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*