Defangatore efficace per il risparmio energetico

Foridra propone IDRAMAG COMPACT, un filtro defangatore per caldaie estremamente compatto e performante, adatto alle più critiche esigenze di installazione.

Per garantire una reale e completa rimozione da­gli ossidi di ferro e dal­le particelle in sospensione, Fo­ridra ha progettato e realizza­to IDRAMAG COMPACT, il fil­tro defangatore più compatto e più performante nella catego­ria sottocaldaia. Quattro sono le caratteristiche che rendono IDRAMAG COMPACT il filtro de­fangatore unico e con presta­zioni senza eguali. Inoltre, gra­zie alle sue peculiarità è coper­to da brevetto.

Minime dimensioni e grandi performance

Grazie a un magnete con di­mensione 90 x 12 mm e poten­za da 8.500 GAUSS che garan­tisce una corretta copertura del campo magnetico sull’inte­ro volume; una rete filtrante da 450 micron per bloccare i de­positi in circolo. Ampio volume da 0,21 litri per poter contenere gli ossidi che si possono trovare in impianti fino a 200 litri di acqua.

A sinistra – RETE con deflettore interno; a destra – OSSIDI di FERRO catturati dal magnete

Versatilità uniche: IDRAMAG COMPACT può essere installato sia in orizzontale che in vertica­le, con orientamento sia a sini­stra che a destra.

Possibilità di installazione in soli 10 cm in altezza e 18 cm in profondità. Questo ne consen­te l’installazione anche in calda­ie a incasso in posti veramente ristretti.

La pulizia semi-auto­matica si effettua senza dover aprire il filtro (senza problemi di tenuta), con un controlavaggio per scaricare i sedimenti cat­turati con solo ½ litro di acqua. Ciò è possibile grazie alla pre­senza di un deflettore con pas­saggio elicoidale (vedi partico­lare 1) che crea un moto circola­re dell’acqua tale da spingere lo sporco verso lo scarico.

IDRAMAG COMPACT, l’installazione passo passo

IDRAMAG COMPACT, come si pulisce

L’OPINIONE DEL TECNICO – Michele Marchetti
«Con IDRAMAG COMPACT ho trovato la soluzione alle più critiche esigenze di installazione. Nelle caldaie a incasso o installate in piccoli spazi, quando il cliente non vuol vedere il defangatore troppo sporgente, IDRAMAG COMPACT, con le sue dimensioni ridotte, si installa in soli 10 cm di spazio. Inoltre, permette una manutenzione facile e veloce, senza apertura del filtro. La fiducia del mio cliente è assicurata da una duratura protezione della caldaia appena installata grazie alla potenza del magnete e alla rete filtrante da 450 micron. Lunga vita all’impianto!» – Michele Marchetti, Marchetti Impianti S.r.l. Osimo (AN)