Il bagno dei sogni con progettazione bagni 3D online di Villeroy & Boch

bagniProgettare il bagno dei propri sogni? Si può fare comodamente da casa con la progettazione bagni 3D online di Villeroy & Boch

Il bagno è un luogo di benessere in cui potersi rilassare e ritrovare la tranquillità dopo una giornata frenetica di lavoro. Per progettare un ambiente sereno, confortevole ed elegante sono molti gli elementi da tenere in considerazione e spesso è difficile trovare il tempo necessario. Oggi, con l’ausilio della tecnologia virtuale, si può ideare il bagno dei propri sogni comodamente da casa: il programma di progettazione bagni 3D di Villeroy & Boch consentirà di curarne ogni dettaglio e sarà possibile vederne i risultati in anticipo grazie alla Cardboard per la realtà virtuale.

Il bagno virtuale

Il programma di progettazione di Villeroy & Boch accompagna gli utenti in tutte le fasi di ideazione del proprio bagno. Dalla scelta dei colori alla disposizione degli spazi, si tratta di un percorso veloce e intuitivo che punta a stimolare la fantasia di chi lo utilizza. La piattaforma, infatti, consente di inserire prodotti in ceramica, mobili e specchi all’interno dell’ambiente, sfruttare i consigli proposti dal sito, e condividere con gli altri iscritti idee e impressioni. Il tutto in pochi click.

La progettazione del bagno virtuale si articola in cinque passaggi:

  1. La pianta

All’interno del database è presente una selezione di planimetrie predefinite da utilizzare per la creazione del progetto. Nel caso non ci fossero piante della forma del proprio bagno, è possibile inserire misure personalizzate e passare al punto successivo.

  1. L’allestimento

In questa seconda fase si possono inserire porte, finestre ed eventuali muretti presenti nella stanza. Il riconoscimento di questi elementi permetterà al sistema 3D di creare un disegno che corrisponda in modo fedele all’ambiente, anche per quanto riguarda le finiture di pavimento e pareti.

  1. La progettazione

Questa sezione consente di scegliere i prodotti delle collezioni Villeroy & Boch e inserirli all’interno della pianta, definendone anche le finiture colore. Il programma è in grado di indicare la fattibilità della loro collocazione e offre la possibilità di valutarne l’abbinamento grazie alla visione d’insieme 3D.

  1. Il progetto

Dopo aver concluso la fase di progettazione, la piattaforma permette di inviare alla propria casella di posta elettronica una bozza del progetto insieme ad eventuali informazioni sui prodotti scelti. Basta inserire nome, cognome e indirizzo e-mail negli appositi campi e tutte le richieste arriveranno nel giro di pochi minuti.

  1. La ricerca del rivenditore

L’ultimo step riguarda la richiesta di consulenza da parte di uno specialista. Per farlo, bisogna inserire il proprio numero di telefono e indicare il rivenditore selezionato. Quest’ultimo offrirà la propria assistenza durante tutte le fasi del progetto.

Visualizzare il progetto in 3D con la Cardboard

Una volta ultimata la progettazione è possibile richiedere gratuitamente la Cardboard 3D per la realtà virtuale Villeroy & Boch. Questo strumento permette di controllare i dettagli del proprio progetto grazie a una serie di funzionalità che spaziano dall’utilizzo della visione panoramica a 360° alla possibilità di verificare le misure dell’ambiente e le distanze tra i prodotti. Cardboard consente inoltre di valutare l’effetto delle forme e dei colori scelti e di condividere il progetto con amici e familiari.

Consigli, idee di arredo, esempi di progettazione bagno online creati dagli esperti sono disponibili qui: https://www.villeroy-boch.it/programma-progettazione-bagni.html

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*