Geberit di Manno (Svizzera) propone il sistema di riscaldamento a pavimento che si compone di diversi elementi. Le tubazioni multistrato PushFitTherm e MeplaTherm sono flessibili per essere posate a serpentina anche su pannelli isolanti in tre versioni bugnate, con altezza 1, 2 o 3 cm. Avvolta da un primo strato in PE-Xb e da uno strato esterno in PE ad alta densità (Ø 16 mm) l’anima in alluminio dei tubi offre una barriera naturale all’ossigeno, evitando la formazione di melma e ossidazione all’interno della tubatura.
Il collettore ad alta e bassa temperatura è pensato per circuiti misti, permettendo di collegare diversi impianti, sia tradizionali che a pavimento. Tra gli altri elementi: distributori da 4 a 10 partenze con armadietti; testa motorizzata per valvola e termostato ambiente; isolante su cui viene posata la tubatura.
Alberto Rovati, Responsabile Comunicazione Marketing B2B Geberit Italia spiega che “il sistema di riscaldamento Geberit comprende, oltre a tubazioni e raccordi, ciò che serve per realizzare gli impianti in ogni dettaglio”.