CRESCITA RECORD PER HAIER NEL 2014

Il fatturato annuale raggiunge i 32,6 miliardi di dollari

Crescita HaierHaier, numero uno al mondo nel mercato degli elettrodomestici per il sesto anno consecutivo – con una quota di mercato del 10,2% delle vendite in volume unitario (Fonte: Euromonitor International Limited 2014) – ha annunciato una crescita del 10,5% del fatturato annuale raggiungendo i 32,6 miliardi di dollari nel 2014.
Ancora una volta, l’azienda si è impegnata a migliorare tutta la gamma di prodotti, che comprende gli elettrodomestici (bianco e bruno), il settore mobile e l’Home Solutions.
Commentando i risultati, Yannick Fierling, CEO di Haier Europa, ha dichiarato: ”Con una crescita a due cifre per il sesto anno consecutivo, il 2014 è stato un altro anno straordinario per Haier. Il gruppo è cresciuto in tutti i mercati di riferimento, nonostante le difficoltà economiche riscontrate in alcuni paesi. La nostra visione orientata al perfezionamento continuo ci ha permesso di migliorare la nostra offerta e di aumentare le vendite in tutte le categorie di prodotto e segmenti di mercato”.
La chiave di questo successo sta nella strategia flessibile di Haier e nella sua capacità di adattarsi rapidamente alle esigenze del business e dei consumatori. La combinazione tra l’innovazione dei suoi prodotti e un ecosistema imprenditoriale peculiare ha permesso ad Haier di integrare le necessità e le richieste quotidiane dei suoi clienti, nella progettazione dei suoi prodotti. L’originale ecosistema imprenditoriale di Haier sprona i dipendenti ad adottare una mentalità, una cultura e un processo d’innovazione incentrato sul cliente. Il gruppo Haier incoraggia gli impiegati ad organizzarsi in gruppi autogestiti che stimolino e mettano in valore la loro creatività. Questa strategia di gestione, replicata in tutte le filiali internazionali, consente ai mercati locali di conservare un’autonomia favorevole a rispondere al meglio, e nel modo più efficiente, a tutte le necessità e richieste locali.