Il trattamento delle acque degli impianti di climatizzazione estiva e invernale.
Negli ultimi anni ha assunto particolare rilievo il trattamento delle acque all’interno degli impianti di climatizzazione, sia estiva che invernale. Ciò non solo per la grande quantità di energia dispersa a causa del cattivo funzionamento di impianti vecchi o non correttamente manutenuti, ma anche per l’impatto ambientale decisamente negativo legato a questi consumi.
L’importanza della questione è diventata tale che è ormai considerata obbligatoria per legge grazie al Decreto Ministeriale 26 del 2015. Nel luglio del 2019 è infatti entrata in vigore la Norma UNI 8065, a sostituzione della precedente norma del 1989. Alla nuova norma fanno riferimento numerosi decreti ministeriali che pongono l’accento sull’importanza di un corretto trattamento dell’acqua per un miglior efficientamento dell’impianto con conseguente risparmio energetico.
Le operazioni indispensabili del T.EM.I.T.
Facot Chemicals Srl propone la Linea T.EM.I.T. (Trattamento e Manutenzione degli Impianti Termici), per venire incontro alle esigenze specifiche di ogni tipo di installazione: dagli impianti di riscaldamento nuovi a quelli che contano ormai diversi anni, risanamento e protezione sono sempre garantiti grazie a questa gamma ad hoc.