In arrivo il protocollo OpenTherm, il “linguaggio del comfort”

OpenThermI prodotti IMIT adotteranno presto il vantaggioso protocollo di comunicazione che favorisce il comfort termico

In prima linea nella promozione di nuove tecnologie volte a migliorare il comfort climatico, IMIT Control System è pronta ad adeguare i suoi prodotti all’evoluto protocollo OpenTherm, nato per far dialogare tra loro caldaie, condizionatori e termostati, anche di produttori diversi.

Il sistema si basa sulla massima compatibilità: i dispositivi sono in grado di scambiarsi informazioni relative alla temperatura ambiente, alla modulazione della fiamma nelle specifiche caldaie, superando così il semplice stato di acceso/spento dell’impianto.

Se tutti i dispositivi coinvolti “parlano la stessa lingua”, è possibile garantire un maggiore controllo, un’usura minore dei dispositivi, e un notevole risparmio energetico.

Un altro notevole vantaggio è l’accesso alle relative agevolazioni fiscali che consentono, in questo momento, una detrazione fino al 65% sul rifacimento dell’impianto con dispositivi rispondenti a questi requisiti. A beneficiarne, inoltre, sono anche l’affidabilità nel tempo e il ciclo di vita dei dispositivi.

Per tutti questi motivi, il protocollo OpenTherm, vero e proprio “linguaggio del comfort”, sarà disponibile su alcuni prodotti firmati IMIT già nei prossimi mesi, a partire dalla gamma Techno WPT.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*