Pannelli Wedi per ristrutturare l’abbazia di Notre-Dame De Scourmont

pannelli wediPannelli Wedi caratterizzano i nuovi bagni dell’abbazia belga di Notre-Dame de Scourmont dove la comunità benedettina produce la leggendaria birra trappista

Notre-Dame de Scourmont, abbazia belga del XIX secolo a pochi chilometri da Chimay, è lo scenario suggestivo dell’ultimo progetto realizzato con i sistemi di costruzione a secco Wedi.

Dal 1850 la comunità benedettina produce formaggi pregiati e la leggendaria birra trappista Chimay. La grande foresteria accoglie ogni anno migliaia di persone per brevi o lunghi soggiorni. Nell’ambito del complesso progetto di ristrutturazione sono stati creati ex-novo 22 bagni tutti con sistemi Wedi.

I pannelli in polistirene estruso Wedi hanno infatti permesso ai progettisti di preservare le strutture lignee d’epoca (pavimentazione compresa) dando vita a superfici impermeabili, facili da installare e rivestire.

I bagni sono stati dotati di capienti docce a filo pavimento realizzate con moduli per piatti doccia Wedi Fundo Primo. Praticamente un massetto doccia in kit con pendenze e fogli di impermeabilizzazione integrati, scarico centrale, pilette e griglie angoli di tenuta e materassino per l’isolamento acustico.

Facili da rivestire con ogni tipo di materiale nell’ambito della ristrutturazione sono stati scelte le lastre in resine minerali Fundo Top con pareti Fundo Top Wall.

Sottili (6 mm) ma super robusti, i moduli wedi hanno accelerato i tempi e facilitato tutte le fasi di cantiere, riducendo la possibilità di commettere errori nel calcolo della pendenza e nell’impermeabilizzazione delle ampie docce Walk In.

Gli elementi utilizzati nel progetto:

Pannelli da costruzione Wedi

  • Wedi Top Wall
  • Sistema doccia Wedi Fundo Primo
  • Sottostruttura dello scarico
  • Sigillante Wedi 610
  • Nastro sigillante Wedi Tools

Fondata nel 1983 da Helmut Wedi, l’azienda che porta il suo nome è leader nei sistemi di costruzione a secco per il bagno e per ogni ambiente della casa. I pannelli wedi in polistirene estruso sono leggeri, impermeabili, autoportanti e si distinguono per l’installazione facile e veloce. Per l’innovazione e la praticità dei suoi prodotti, wedi è diventata un punto di riferimento nelle soluzioni per docce a filo pavimento.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*