In un solo pulsante una nuova frontiera per l’ambiente bagno, SWICH ON

0

bagno

Fima Carlo Frattini (Briga Novarese, NO) presenta SWITCH ON, una serie nata dalla volontà di completare e ampliare il sistema doccia SWITCH, disegnato da Davide Vercelli, il cui principale plus che lo rende unico nel settore dal punto di vista funzionale e di design è di “azionare” con la semplice pressione di un tasto a sfioro rotondo i flussi di acqua in corrispondenza dell’uscita stessa.

Frutto di un ulteriore processo di ricerca e innovazione della tecnologia presente in SWITCH, SWITCH ON ne eredita le linee e le funzionalità, ma vede lo sviluppo di un nuovo corpo a incasso dall’ingombro estremamente ridotto, per dar vita a un prodotto dal design minimale ed essenziale.

Un ampliamento di gamma che permette di estendere la coordinabilità e la personalizzazione dell’ambiente bagno, l’adattabilità a spazi anche più ridotti e di migliorare l’esperienza delle azioni quotidiane.

SWITCH ON si declina in 4 nuove versioni di miscelatore lavabo – a incasso con bocca a parete, a incasso con bocca a soffitto e due versioni a incasso con bocca ad appoggio- un miscelatore bidet, due incassi doccia e un incasso vasca.

Le diverse versioni di lavabo a parete mutuano la caratteristiche distintive di SWITCH con un bottone che controlla l’apertura e chiusura dell’acqua, una manopola “booster” per regolarne il flusso e una per modularne la temperatura.

Nei modelli doccia e vasca, invece, la funzionalità del bottone cambia permettendo con lo stesso di selezionare l’uscita desiderata, mentre la manopola del flusso consente l’apertura dell’acqua e quella della temperatura la sua regolazione. Questo nuovo sistema è stato appositamente studiato per offrire una soluzione più semplice, essenziale e conveniente rispetto agli incassi doccia della serie SWITCH.

SWICH ON si caratterizza, inoltre, per un’attenzione funzionale, estetica ed ergonomica. Per semplificare e rendere agevole l’esperienza, il design delle manopole di regolazione temperatura e portata è generoso e rende facile la fruizione. Inoltre, la loro superficie laterale è lavorata con una godronatura molto ampia che impreziosisce la manopola e favorisce un’eventuale presa laterale.

La palette oltre al classico cromo o nickel spazzolato si declina in tutte le finiture galvaniche quali cromo nero, cromo nero spazzolato, oro e oro spazzolato. Non mancano poi le tonalità bianco opaco e nero opaco che, grazie all’effetto soft touch, donano un carattere estremamente contemporaneo, perfetto per giocare con abbinamenti total look o in contrasto.

SWITCH ON di Fima Carlo Frattini rappresenta la sublimazione di un concept innovativo, che supera la dicotomia tra funzionalità ed estetica dando vita a un sistema coordinato per l’ambiente bagno rispondente anche alle esigenze di lifestyle, progettuali e di personalizzaizone contemporanee.

 

bagno
Nell’immagine, SWITCH ON di Fima Carlo Frattini nella versione a incasso doccia con due utenze nella finitura nero opaco. A differenza del sistema SWITCH, qui la funzionalità del bottone cambia permettendo con lo stesso di selezionare l’uscita desiderata. La manopola del flusso consente l’apertura dell’acqua e quella della temperatura la sua regolazione.

 

bagno
Nell’immagine, SWITCH ON di Fima Carlo Frattini una serie nata dalla volontà di completare e ampliare il sistema doccia SWITCH. Qui è proposto nella versione lavabo a incasso con bocca a parete nella finitura nero opaco. Le diverse versioni di lavabo mutuano la caratteristiche distintive di SWITCH con un bottone che controlla l’apertura e chiusura dell’acqua, una manopola “booster” per regolarne il flusso e una per modularne la temperatura.

 

bagno
Nell’immagine, SWITCH ON di Fima Carlo Frattini una serie nata dalla volontà di completare e ampliare il sistema doccia SWITCH. Qui è proposto nella versione lavabo a incaso con bocca ad appoggio nella finitura nero opaco. Le diverse versioni di lavabo mutuano la caratteristiche distintive di SWITCH con un bottone che controlla l’apertura e chiusura dell’acqua, una manopola “booster” per regolarne il flusso e una per modularne la temperatura.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Professione*

Provincia*

Telefono

Oggetto

Messaggio*

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*