Quando innovare fa rima con “semplificare”

semplificare
IL SISTEMA avanzato di pianificazione del gestionale Unico3.
Innovare per semplificare, anticipando il futuro che cambia: questa la chiave per rendere più efficienti le aziende sempre più sotto pressione rispetto al passato, con i margini di profitto schiacciati dalle sfide di una cultura “on-demand”.

Creare un buon software non significa solo costruire un elenco infinito di funzioni e riempire lo schermo di “bottoni”, ma comprendere esigenze e background degli utilizzatori, per integrare le funzioni necessarie in un sistema organico e semplice che possa guidare tutti gli utenti, anche quelli meno esperti, in un percorso di costruzione e recupero efficiente e rapido dell’informazione.

IL TERMINALE di magazzino Magbar 2.0 è affidabile ed ha un’interfaccia molto evoluta.
IL TERMINALE di magazzino Magbar 2.0 è affidabile ed ha un’interfaccia molto evoluta.
Condividere le informazioni in maniera semplice e immediata

Oggi e sempre più in futuro tutti gli attori coinvolti nel processo di produzione di valore (management, impiegati, forza lavoro) devono condividere le informazioni in maniera semplice e immediata, utilizzando strumenti diversi (PC, tablet, smartphone) e servizi integrati (e-mail, SMS, GPS, etc), che solo una soluzione “Cloud” può offrire e integrare. La leadership tecnologica di Futura SI nasce dal fatto che le potenzialità del cloud sono state intuite già dal 2008 (quando il termine “cloud” non era ancora usato per indicare questo tipo di servizi) e da quel momento tutti gli investimenti sono stati orientati in infrastrutture e ricerca per fornire un servizio di livello elevatissimo in termini di affidabilità, velocità, sicurezza e flessibilità.

Dalla geolocalizzazione alla pianificazione degli appuntamenti

Oltre al potenziamento del software gestionale, Futura SI investe ingenti risorse nello sviluppo di applicazioni innovative legate alla geolocalizzazione e alla pianificazione. Questo investimento si è concretizzato con il lancio di Unico3 Planner, un sistema “intelligente” di pianificazione e ottimizzazione che, usando sofisticati algoritmi, aiuta l’operatore nell’assegnazione ottimale degli appuntamenti.

«INFORMAZIONI TEMPESTIVE CON L’APP MOBILE»
Da sx, Matteo Colombo, titolare di BALDINA snc di Tradate (VA). A dx, Luca Capozzoli, responsabile magazzino.
Da sx, Matteo Colombo, titolare di BALDINA snc di Tradate (VA). A dx, Luca Capozzoli, responsabile magazzino.

«Unico3 Mobile e Geolocation hanno rappresentato e rappresentano le innovazioni più significative introdotte nella nostra azienda grazie alla collaborazione con Futura SI. Oggi la nostra forza lavoro può disporre “sul campo” di informazioni tempestive ed aggiornate in tempo reale grazie all’uso dell’APP mobile con la produzione immediata dei documenti, senza necessità di costose duplicazioni di data-entry in ufficio. Il monitoraggio continuo della nostra flotta aziendale ci permette invece di verificare in tempo reale lo stato di avanzamento dei lavori. Inoltre il supporto e la competenza dimostrataci rappresentano un ulteriore valore aggiunto che rafforza la soddisfazione per la nostra scelta».

«RISPARMIO DEI COSTI DI TRASFERTA E DEL TEMPO DI PIANIFICAZIONE»
Clemente Squaratti, titolare di EMMETI S.n.c. di Squaratti Clemente, Morbegno (SO).
Clemente Squaratti, titolare di EMMETI S.n.c. di Squaratti Clemente, Morbegno (SO).

«Da numerosi anni abbiamo modo di apprezzare l’elevato contenuto innovativo delle soluzioni che Futura SI propone costantemente ai suoi clienti. Il consolidato rapporto di partnership che lega le nostre aziende ci ha permesso di essere selezionati come tester del sistema “Unico3 Planner”. L’innovazione introdotta con questa tecnologia ha rivoluzionato il nostro metodo di programmazione degli appuntamenti con significativi risultati in termini di risparmio dei costi di trasferta e del tempo di pianificazione ed una migliore esperienza per il nostro cliente».

CARTA D'IDENTITÀ
Oggetto:
Unico3 System
Proposto da:
Futura SI
Tipologia prodotto:
software gestionale cloud
Applicazioni:
gestione avanzata centro assistenza tecnica
Peculiarità:
App avanzate, scambio dati in tempo reale ed integrazioni con enti pubblici e produttori

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*