Jan Peter Tewes CEO unico di Ideal Standard dal 1º luglio

Jan Peter Tewes
Jan Peter Tewes CEO unico di Ideal Standard

Ideal Standard International S.A., azienda leader nella produzione di prodotti sanitari e di rubinetteria in Europa, Medio Oriente e Nord Africa, annuncia che Jonas Nilsson, co-CEO & Presidente Sanitary Ware Segment, lascerà Ideal Standard il 30 giugno.

A partire dal 1º luglio, Jan Peter Tewes, co-CEO & Presidente Fittings Segment assumerà il ruolo di CEO. Jonas Nilsson è entrato in Ideal Standard nel 2019 come Chief Operating Officer e, nel 2021, è stato nominato co-CEO insieme a Jan Peter Tewes.

Jonas lascerà l’azienda dopo aver guidato con successo la riconfigurazione dell’impatto produttivo di Ideal Standard e la razionalizzazione delle reti logistiche. Sotto la sua guida, le funzioni operative hanno migliorato significativamente le loro prestazioni in tutte le aree di competenza e continuano tutt’oggi ad avere come obiettivo il miglioramento costante dei livelli di qualità, l’efficienza dei costi e l’ottimizzazione della supply chain.

Il Consiglio e gli azionisti del Gruppo ringraziano Jonas Nilsson per il suo contributo significativo alla società e, allo stesso tempo, si congratulano con Jan Peter Tewes per il nuovo ruolo di amministratore unico. La sua precedente esperienza come co-CEO dell’azienda dal 2021 ed ex Chief Commercial Officer, rendono Jan Peter Tewes la persona ideale per guidare Ideal Standard nel suo ulteriore sviluppo, seguendo il suo modello di leadership e la sua visione.

IMPEGNO PER IL DESIGN
Ideal Standard International è uno dei principali produttori al mondo di soluzioni residenziali, commerciali e sanitarie di alta qualità. Con sede a Bruxelles, Belgio, questa società privata impiega oltre 7.500 persone e gestisce 8 stabilimenti produttivi, servendo oltre 100 Paesi in Europa, Medio Oriente e Africa. Il suo portafoglio combina prodotti sapientemente realizzati e basati sul design con una tecnologia all’avanguardia in termini di estetica e prestazioni. Questo impegno per il design è sempre stato un tratto distintivo nel DNA di Ideal Standard International e la sua continua collaborazione con il rinomato studio di design italiano Palomba Serafini Associati ne è la conferma. L’azienda dispone di un’ampia varietà di prodotti per il bagno, tra cui pezzi in ceramica, rubinetteria, soluzioni per l’ambiente doccia, mobili e accessori, e offre una gamma olistica di soluzioni intercategoria attraverso l’esclusiva proposta Singular™. Elaborata specificamente per semplificare la progettazione del bagno e il processo di selezione, la proposta Singular™ permette ai clienti di accedere a infinite soluzioni stimolanti per il bagno attraverso un unico fornitore e un solo punto di contatto dedicato. I marchi Ideal Standard International includono Ideal Standard, Armitage Shanks (Regno Unito) e Porcher (Francia).

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*