Scarichi per cantine igienici ed efficienti

Con la sua gamma di scarichi per cantine e locali interrati sottoquota, Kessel spinge a un nuovo livello la facilità di installazione, le prestazioni di igiene e pulizia e l’efficienza energetica.

Negli edifici i locali canti­na e seminterrati si tro­vano al di sotto del livel­lo di riflusso e sono particolar­mente a rischio in caso di alla­gamento per sovraccarico del sistema fognario. Negli ultimi anni la pioggia intensa ha mes­so a dura prova la rete fognaria pubblica: le acque di scarico ri­stagnano nella canalizzazione, esercitando una forte pressione sulle tubature degli edifici. Sen­za un’adeguata protezione an­ti-riflusso, i locali interrati sono così a rischio di allagamento.

Per risolvere questo problema ed evitare l’allagamento delle cantine, l’azienda tedesca KES­SEL propone la sua gamma di scarichi appositamente proget­tati per i locali interrati, una fa­miglia di prodotti dalle alte pre­stazioni tecniche, facili da in­stallare e che garantisce una migliore efficienza energetica.

Pumpfix S

Pumpfix S

Pumpfix S è l’unico scarico per cantina con protezione antiri­flusso che dispone di una pom­pa integrata per contrastare la pressione dell’acqua di riflusso. Nel suo normale funzionamen­to lo scarico per cantina Pump­fix S sfrutta la naturale penden­za verso la fognatura, la pom­pa entra in funzione attivando­si automaticamente solo in ca­so di riflusso per contrastare la pressione dell’acqua. È quin­di perfetto anche per drenare il drenaggio della tromba delle scale di una cantina all’aperto. Lo smaltimento delle acque di scarico funziona anche nel caso di rottura di un tubo dell’acqua rendendolo un prodotto estre­mamente affidabile.

Universale Plus

Universale Plus

Universale Plus è lo scarico ide­ato da KESSEL per la corret­ta gestione delle acque super­ficiali nei locali in­terrati per evitare il ristagno e far defluire le acque nel canale di scolo. La caratte­ristica principale dell’Univer­sale Plus è la sua adattabilità a qualsiasi tipologia di installazio­ni anche dove lo spessore della soletta è limitato, e grazie al suo sistema di aggancio modulare, rende molto più semplice e ve­loce l’installazione, che neces­sita di un solo foro nella soletta, riducendo al minimo il rischio di penetrazione di umidità dal bas­so, che a lungo andare può cau­sare danni strutturali.

Drehfix

Drehfix

Drehfix è uno scarico per can­tina con valvola antiriflusso estraibile integrata pensato per protegge i punti di scarico colle­gati, come lavabi, docce e lava­trici, dalle acque di scarico pro­venienti dalla fognatura. Dotato di chiusura antiodore, cestello raccolta fanghi, chiu­sura di emergenza bloccabi­le manualmente e una capacità di scarico di 1,8 l/s, è utilizzabile in modo flessibile ed è talmente compatto che può essere inseri­to negli incassi dei vecchi scari­chi in ghisa