Italtherm, la caldaia con modulazione superiore a 1:20

City TOP, la caldaia a condensazione progettata e sviluppata da Italtherm utilizza le tecnologie più innovative disponibili nel campo delle caldaie murali

City TOP è la prima caldaia a condensazione con un range di modulazione superiore a 1:20. Grazie alle sofisticate logiche di controllo elettronico, i tecnici di Italtherm sono riusciti a spingersi oltre il limite di 1.8 kW, riuscendo a garantire la stabilità di fiamma a una portata termica minima di 1.6 kW. L’elevato campo di modulazione, superiore a 1:20 nel modello a 35 kW – che è il massimo per quanto riguarda le caldaie murali – consente a City TOP di adattarsi all’effettivo fabbisogno termico dell’impianto, andando così a ridurre il numero d’accensioni e spegnimenti, il consumo di gas e le emissioni inquinanti.

Tecnologia, design e qualità

City Top è anche design, frutto della creatività di Italdesign di Giorgetto Giugiaro, e qualità dei componenti, come il gruppo idraulico in ottone, lo scambiatore sanitario primario a 20 piastre coibentato, la valvola di caricamento automatico e il nuovo scambiatore in acciaio inox mono-tubo, con passaggi d’acqua maggiorati per una migliore efficienza termica e una maggiore resistenza alle incrostazioni.

City TOP è dotata del sistema I.C.S, che rende la caldaia intelligente (si controlla, si regola, si adatta da sola).

Grazie all’ I.C.S. la combustione viene continuamente controllata: il sistema verifica il segnale di fiamma e agisce di conseguenza sulla portata del gas, garantendo così la qualità della combustione e riducendo i consumi. La valvola a gas di CITY TOP è una valvola elettronica che le consente d’effettuare automaticamente la taratura del bruciatore e delvalore di CO2 senza bisogno di regolazioni meccaniche. Altra peculiarità è la funzione gas adaptive che consente d’effettuare, sempre in modo automatico, il cambio gas senza andare a sostituire manualmente gli ugelli.

Carta d'identità
Oggetto: City TOP
Proposto da: Italtherm
Tipologia prodotto: caldaia murale a condensazione
Applicazioni: ideale per ristrutturazioni o sostituzioni su impianti ad alta-bassa temperatura
Peculiarità: • range di modulazione superiore a 1:20 • efficiente e flessibile, in grado di adattarsi all’effettivo fabbisogno termico dell’impianto
Giampiero Pannacci, Italtherm
'Una caldaia che risolve i problemi'
Lavorando da più di 30 anni nel settore termotecnico, come monomandatario, ho immediatamente constatato che City Top si contraddistingue per stabilità, flessibilità e un’evoluta gestione elettronica, che permette di rispondere a tutte le esigenze dei diversi impianti. Come tutte le caldaie di Italtherm è costruita con materiali di alta qualità (rame, ottone e acciaio) ed è altamente affidabile. Agendo semplicemente sui parametri della caldaia, è possibile effettuare il cambio di gas iniziale (da Metano a GPL): operazione semplice e veloce che non richiede la sostituzione degli ugelli. Lo scambiatore con passaggi d’acqua maggiorati resiste alle incrostazioni e consente un intervento di manutenzione più semplice.