La nuova collezione Grohe Atrio protagonista della Milano Design Week 2018

In occasione del FuoriSalone 2018, Grohe presenta il re-design della linea di rubinetteria Atrio all’interno del proprio showroom completamente rinnovato, destinato a diventare punto d’incontro per tutti i professionisti dell’arredobagno

Grohe ha scelto la settimana milanese dedicata al design per presentare al pubblico la nuova collezione Atrio, icona di eleganza e precisione. A svelare il nuovo look della linea di rubinetteria, all’interno dello showroom di Via Crocefisso 19, è una coinvolgente installazione esperienziale che combina il puro piacere dell’acqua con uno spettacolo audiovisivo interattivo, progettato per ispirare e sedurre.

L’eleganza della nuova collezione è il risultato di pure intersezioni simmetriche e di una precisa attenzione all’equilibrio delle proporzioni e ai dettagli. Ogni singolo pezzo è disponibile in diverse finiture e dimensioni per incontrare le preferenze dei consumatori e adattarsi a ogni stile.

Per il re-design di Atrio Grohe prende ispirazione dal cerchio, una forma elementare ed elegante per creare oggetti iconici progettati per durare nel tempo. L’azienda introduce così nel bagno un vero e proprio “oggetto d’arte”: le sue forme raffinate e cilindriche mantengono sempre lo stesso diametro mentre la bocca forma un semicerchio perfetto, così che ogni elemento si completi con l’altro dando vita a un audace effetto visivo.

La linea comprende più di 200 prodotti, disponibili nelle tre finiture super steel e brushed, hard graphite oltre a quella cromo. Il rubinetto offre due opzioni di impugnatura ergonomica per miscelare manualmente acqua fredda e acqua calda. Le manopole incise con le lettere C e H ne regolano l’intensità del flusso e la temperatura e possono essere ruotate facilmente per il massimo comfort.

Caratterizzata dall’estrema precisione della tecnologia “Made in Germany”, Atrio offre un limitatore di portata integrato che garantisce un flusso costante e deciso di acqua e avvolge piacevolmente le mani durante il lavaggio. I rubinetti da lavabo sono disponibili come miscelatore monocomando, batteria monoforo e batteria a tre fori. Quest’ultimo può essere montato sulla base del lavabo o a parete.

Insieme ad Atrio, lo showroom consente di scoprire le altre collezioni Grohe e i nuovi colori come Grohe Essence nel sofisticato Warm Sunset e Grohe Lineare nel purista Chrome. Con Grohe Essence Spa Colours e la lussuosa doccia Aquasymphony, l’azienda presenta due linee di prodotto dal design elegante in una simbiosi unica di forme e funzioni, che trasformano il bagno in un’oasi di benessere. In esposizione anche Grohe Red e Blue Home, i sistemi che direttamente dal rubinetto erogano acqua bollente istantanea a 100° C o acqua filtrata alla temperatura ideale nelle versioni liscia, leggermente frizzante e frizzante.

Il rinnovato showroom milanese, destinato a diventare il punto di riferimento dell’azienda nel mondo e luogo d’incontro per tutti i professionisti dell’arredobagno, è firmato dal team di design Grohe in collaborazione con lo studio italiano di architettura luoghiCOMUNI, e offre un’innovativa visione a 360 gradi dell’universo Grohe.

Lo showroom GROHE e l’installazione sono aperti al pubblico dalle 10 alle 20 dal 17 al 22 aprile.

Valentina Gavarini