Daikin, la multinazionale giapponese leader mondiale nei sistemi di climatizzazione, è sponsor del Padiglione Giapponese di EXPO2015, Esposizione Universale sull’alimentazione e la nutrizione, allestito a Milano fino al 31 ottobre prossimo. Una presenza importante che sottolinea il profondo legame tra Daikin e le sue radici nipponiche, oltre al carattere internazionale dell’azienda.
La climatizzazione è paragonabile a un’arte giapponese, che Daikin ha sviluppato in novant’anni di attività, dimostrando la massima attenzione a innovazione, sostenibilità e responsabilità ambientale. Un respiro internazionale, quello di Daikin, declinato anche nella campagna di branding presente fino a fine maggio nel centro di Milano, proprio in occasione della fase inaugurale di EXPO2015: Daikin è “Il clima per la vita in oltre 140 Paesi”.
Per promuovere la campagna di affissione è stata realizzata una pianificazione a presidio dei principali snodi di traffico, tra cui Piazza Castello e Corso Sempione, oltre che alcune zone di prestigio quali Brera e Vincenzo Monti. È previsto l’utilizzo di oltre quaranta impianti di diverso tipo e formato, dall’arredo urbano al vertical banner, per garantire oltre alla capillarità anche un grande impatto visivo.