Le pompe di calore Daikin premiate con il Sigillo Prodotto Qualità

0
pompe di caloreL’eccellenza delle pompe di calore dell’azienda giapponese premiata con il certificato energetico dell’Agenzia CasaClima

Daikin Italy, leader mondiale nei sistemi di climatizzazione e riscaldamento per applicazioni residenziali, commerciali, alberghieri e industriali, annuncia di aver ricevuto il prestigioso Sigillo Prodotti Qualità dell’Agenzia CasaClima per le sue pompe di calore aria/acqua.

L’Agenzia per l’Energia Alto Adige – CasaClima è un centro di competenza per l’efficienza energetica e la sostenibilità in edilizia, sia per le nuove costruzioni che per la riqualificazione di quelli esistenti, riconosciuto in tutto il Paese e sempre più anche a livello internazionale.

I sigilli sono delle etichette utili per informare in maniera trasparente e chiara circa i requisiti che determinano la qualità di componenti edili, particolarmente rilevanti dal punto di vista energetico e ambientale. Per questo motivo, dopo il successo dell’introduzione dell’etichetta sulle finestre, l’Agenzia CasaClima ha esteso la certificazione di sigillo qualità* anche alle pompe di calore, in considerazione del crescente interesse verso questa tecnologia da parte del mercato e delle incentivanti politiche comunitarie incoraggianti verso un processo di “transizione energetica”.

Il sigillo CasaClima per le pompe di calore fornisce una descrizione esatta del tipo di impianto e della potenza termica della macchina. E non solo. Riporta infatti anche informazioni sulla reversibilità, sulla capacità dell’impianto di garantire sia il riscaldamento che il raffrescamento, sulla possibilità di controllo a distanza, sulla possibile integrazione con l’impianto fotovoltaico, nonché sulla conformazione in monoblocco o split.

Infine, il sigillo propone una scala cromatica tipo “equalizer” per i parametri di qualità più importanti come il riscaldamento, il raffrescamento, l’efficienza di produzione di acqua calda sanitaria, il livello di potenza sonoro e la sostenibilità del gas refrigerante.

*I sigilli sono assegnati sulla base di una linea guida tecnica. “Prodotti Qualità CasaClima” è un predicato di qualità per componenti edili e si posiziona nel segmento alto. Sono volontari e non sostituiscono alcuna norma europea o legge nazionale che disciplina i prodotti da costruzione, come il marchio CE o le etichette energetiche.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui