Cassetta ad incasso TECE Octa II, più compatta, più universale

0

 

cassetta ad incassoLe cassette TECE (Castelnuovo Rangone, MO), per pareti da 8 cm, si presentano al mercato in una veste rinnovata. Tutti i prodotti TECE, e la cassetta TECE Octa II non fa eccezione, sono il frutto della ricerca costante di soluzioni innovative, che facilitino le operazioni di installazione e manutenzioni e migliorino le esperienze di utilizzo degli utenti finali.

La cassetta TECE Octa II, che viene presentata nel mercato Italia a partire da settembre 2021, rappresenta il lavoro di sintesi di anni di esperienza sul mondo TECEbox: migliorata non solo nel design ma anche nella funzionalità, mantiene tutte le peculiarità nella componentistica che l’hanno resa popolare negli anni, ma grazie al suo design ultra-piatto e compatto, si presenta oggi con una gamma completa e rinnovata.

“L’evoluzione della cassetta TECE Octa – dice l’Arch. Raffaele Colafemina, Responsabile Tecnico TECE , che ha seguito l’evoluzione del progetto fin dagli albori – colpisce da subito per le dimensioni ridotte (solo 44 cm di larghezza – 50 cm nella versione per cartongesso), con un serbatoio dalla capienza massima di 7 litri. Uno dei punti fermi del nostro progetto è stata l’attenzione all’ efficientamento idrico che è sempre garantita grazie alla valvola di scarico impostabile su diversi volumi: 6Lt/4,5Lt per lo scarico completo e 3Lt per quello ridotto, ma possiamo ridurli ulteriormente a 4 e 2Lt, rispettivamente”.

Questa flessibilità per TECE vuol dire sostenibilità: il volume di risciacquo della cassetta e la pressione di scarico possono così essere adattati a qualsiasi esigenza e ai diversi tipi di ceramica WC presenti in commercio.

cassetta ad incassoQuali sono i principali punti di forza di questo nuovo prodotto?

“Nella progettazione della nuova cassetta Octa II– dice l’Arch. Colafemina – abbiamo condensato tutte le richieste che i nostri clienti ci hanno sottoposto negli anni, per ottimizzare la loro esperienza di installazione: – la cassetta Octa II ha un collegamento idrico con filetto ½” FE superiore, compatibile con gli adattatori rapidi TECE e delle principali marche in commercio – il tunnel di installazione, quello che funge da protezione durante le operazioni di muratura, ha una innovativa apertura a zip, accorciabile senza l’utilizzo di alcuna attrezzatura – tutta la gamma TECE Octa II prevede, inoltre, il sistema “Easy Fit” per il montaggio rapido delle placche: questo semplifica enormemente la fase di installazione della placca, perché esclude ogni necessità di regolazione e quindi ogni potenziale errore – conclude Colafemina”.

L’attenzione al comfort acustico viene garantita anche su questa gamma, grazie alla valvola galleggiante universale F10, tra le più silenziose presenti sul mercato, in conformità alla DIN 4109 (rubinetteria gruppo 1). Proprio grazie alla versatilità e all’esclusiva tecnologia di risparmio idrico, la valvola di scarico TECE ha infatti ottenuto il premio “Design Plus”.

La possibilità di scelta tra le centinaia di placche di azionamento proposte da TECE, ora non ha davvero più limiti. La nuova elettronica sviluppata per la cassetta Octa II (disponibile da gennaio 2022), infatti, consente l’abbinamento anche con tutte le placche elettroniche, portando così ad oltre 200 i modelli di azionamento perfettamente abbinabili alla cassetta TECE: dalle placche in ABS TECEnow e TECEloop, alla nuovissima collezione TECEvelvet in Fenix® by Arpa Industriale, fino alla pluripremiata placca TECEsquare, in acciaio da 3 mm.

TECE mantiene sempre le sue promesse: tutte le placche di azionamento TECE, manuali ed elettroniche, saranno così compatibili con la nuova cassetta Octa II.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui