Perché il settore ITS ha bisogno della lead generation

lead generation itsNei prossimi mesi, chi per mestiere ha a che fare con il web dovrà venire a patti con una nuova realtà: entro la fine del 2024 non sarà più possibile fare affidamento sul meccanismo gratuito dei cookie di terze parti, che rappresentano per i professionisti del marketing una fonte di informazioni preziose per sviluppare strategie di advertising personalizzate per gli utenti.

Gli addetti ai lavori si troveranno dunque di fronte alla necessità di ripensare i propri meccanismi di raccolta dei dati e di analisi degli audience: una sfida che, essendo oggi il web un elemento sempre più pervasivo nella vita quotidiana, interessa anche realtà che di per sé con Internet non avrebbero granché da spartire, come i protagonisti della produzione e distribuzione del mercato ITS e tutte le aziende specializzate nell’installazione e nella manutenzione degli impianti.

Lead generation B2B, ecco una nuova guida per il settore ITS

Il gruppo editoriale Tecniche Nuove Media, che nel 2024 festeggia i suoi primi 60 anni, si propone all’intera filiera del settore con un approccio innovativo, che permette ai brand di attrarre a sé nuovi potenziali clienti creando con loro una relazione di fiducia e una connessione profonda: si tratta dell’Inbound Marketing, una metodologia che basa l’acquisizione di lead B2B sulla produzione e sulla distribuzione di contenuti d’interesse per i propri prospect, così da trasformare un semplice contatto in un contratto reale.

A seguire, la casa editrice mette a disposizione il white paper “Come fare lead generation B2B nel 2024”, prima pubblicazione di una serie di guide dedicate alle aziende e ai professionisti dell’ITS che vogliono orientare in maniera strategica la propria comunicazione.

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