Legnano Arreda. È vincente dare forma alle idee del cliente

Lo showroom di Legnano Arreda

Un’offerta completa, quella di Legnano Termosanitaria, non solo di impianti termoidraulici, ma anche di prodotti per arredare il bagno. Con lo showroom Legnano Arreda, infatti, soddisfa le esigenze degli utenti facendo diventare realtà i loro desideri.

Legnano Termosanitaria, che dal 2000 ha sede a Gallarate (VA), è senza dubbio una realtà molto dinamica nel panorama dell’impiantistica termoidraulica; per completare la propria proposta e offrire un supporto a 360 gradi per l’allestimento del bagno, ha creato Legnano Arreda Showroom, uno spazio espositivo moderno e molto emozionale di 400 m2, ricco di proposte di design, materiali e soluzioni innovative.

Lorenzo Bovolenta, responsabile
dello showroom Legnano Arreda

«A oggi – afferma Lorenzo Bovolenta, responsabile dello showroom – ci possiamo definire il partner ideale per professionisti e privati che devono ristrutturare o costruire la propria abitazione o un luogo di lavoro. Collaboriamo con figure professionali esterne per poter offrire la maggior parte dei servizi richiesti quando si costruisce una casa: idraulici, architetti, imprese e termotecnici sono solo alcune delle figure con cui lavoriamo quotidianamente, ma, oltre ai professionisti, la nostra clientela comprende anche privati che si rivolgono al nostro showroom con la tranquillità di veder concretizzati i loro desideri, grazie a prodotti di qualità, progetti, servizi personalizzati con l’assistenza di personale qualificato e costantemente aggiornato».

Poiché la società è articolata in due reparti (impiantistica e showroom), la gamma di prodotti e servizi è particolarmente ampia. Lo showroom si occupa principalmente della progettazione e fornitura di arredamento bagno e cucina, mentre presso il reparto impiantistica i professionisti possono trovare tutto il materiale necessario sia per l’allestimento del bagno sia per la sua ristrutturazione.

Lo showroom di Legnano Arreda

Offrite anche il servizio “chiavi in mano”?

«Certamente; devo dire che si tratta di un servizio molto richiesto per le ristrutturazioni, dato che gestiamo direttamente tutto l’iter dei lavori, dalla scelta dei materiali alla chiusura del cantiere. Quando siamo presenti nei cantieri con la fornitura e la posa dell’impianto di riscaldamento/raffrescamento, di pompe di calore o di caldaie, il cliente preferisce rivolgersi a noi per avere una sola struttura di riferimento, dove ha l’opportunità di trovare prodotti, materiali e una consulenza a 360 gradi».

Puntare su servizi che fanno la differenza
Legnano Arreda investe molto sul rapporto con il cliente e su un’offerta che possa soddisfare appieno le sue esigenze anche in tema di supporto. I servizi sono numerosi:

«Riscontriamo che il cliente apprezza moltissimo la possibilità di pagare a rate il proprio investimento – sottolinea Lorenzo Bovolenta – Ma c’è un altro servizio che ci differenzia dai competitor: il nostro metodo di progettazione. Su richiesta del committente, offriamo la possibilità di muoversi all’interno del progetto che abbiamo sviluppato per lui. Andiamo oltre il disegno in 3D e gli facciamo testare gli spazi attraverso l’utilizzo di un visore: gli occhiali Oculus VR. Inoltre, puntiamo molto sulla qualità, scegliendo partner che riflettano il valore del vero “made in Italy”.

Ci contraddistinguono, senza ombra di dubbio, la completezza della nostra offerta e la nostra flessibilità. Che si tratti della fornitura e posa di una caldaia, oppure del progetto fotorealistico di uno o più ambienti, componiamo con il cliente l’offerta migliore per assecondare le sue esigenze. Lui ci espone ciò di cui ha bisogno e noi cerchiamo di configurare la proposta più adeguata, interpellando i professionisti in grado di portarla a termine».

Lo showroom di Legnano Arreda è uno spazio moderno ed emozionale che riflette la creatività della società, allestito in modo da valorizzare i prodotti di tendenza del momento

Il cliente è diventato esigente in tema di design? 

«L’offerta nel mondo dell’arredamento è in continua crescita e rapido mutamento. Questo ha portato la clientela a essere sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo, rendendo il nostro lavoro estremamente stimolante e dinamico. Il cliente si ritrova sommerso dall’infinità di soluzioni che offre il mercato, ed è qui che entriamo in gioco noi: strumento e risorsa per aiutarlo a interpretare i suoi bisogni e ottenere il risultato che si aspetta. Per questo è indispensabile essere formati e costantemente aggiornati, poiché soltanto così possiamo essere all’altezza delle aspettative di una clientela sempre più esigente e informata».

Proponete soluzioni innovative nei vostri progetti? 

«Siamo attratti dai cambiamenti e da tutto ciò che può portarci a crescere. La continua evoluzione della tecnologia gioca un ruolo basilare per restare sulla cresta dell’onda: non abbiamo paura di metterci in gioco e di proporre al cliente soluzioni nuove, che spesso sono esposte in negozio. Nel nostro showroom si possono trovare spunti progettuali differenti, con l’impiego di finiture, materiali e tecnologie di ultima generazione».

Presso il vostro magazzino termoidraulico è possibile acquistare prodotti al dettaglio? Se sì, quali articoli?

«Presso il magazzino termoidraulico si possono acquistare migliaia di articoli in pronta consegna. il cliente può acquistare ciò che desidera per l’arredamento da bagno, cucina, relativi complementi, senza il vincolo della manodopera e/o dell’installazione. Il catalogo include mobili da bagno, rubinetteria, sanitari, vasche da bagno, box doccia, carte da parati, piastrelle e cucine».

Lo showroom di Legnano Arreda

 Come aiutate il cliente privato nella progettazione della cucina o del bagno? 

«L’ascolto è la prima fase, nonché la più importante, del rapporto con il cliente. Quando sviluppiamo il progetto, ci impegniamo perché i desideri del cliente prendano forma all’interno dell’ambiente ideato, all’insegna della funzionalità e del buon senso. Solitamente il privato si rivolge a noi già con le misure del bagno o della cucina, così possiamo subito ipotizzare un’ambientazione grazie a software 2D e 3D dedicati. Successivamente assistiamo il cliente nella scelta delle finiture e dei vari accostamenti. In fase di definizione dell’ordine, effettuiamo un nostro rilievo delle misure per verificare la fattibilità del progetto ideato».

Organizzate corsi o eventi per la clientela?

«Ci stiamo lavorando. L’obiettivo è quello di offrire corsi di formazione per i professionisti del settore, in particolare corsi d’installazione e aggiornamento sugli ultimi materiali messi in commercio, presentazione delle nostre partnership e dei prodotti esposti. Aspettatevi presto delle novità a riguardo!».